Kakegurui Twin: confermato l’adattamento animato

Il Netflix Festival Japan è sempre un evento che porta grandi novità in ambito anime, come l'adattamento animato di Kakegurui Twin

IMMAGINI

Durante il Netflix Festival Japan 2021, è stato ufficialmente confermato l'inizio della produzione di Kakegurui Twin opera che arriverà sulla piattaforma Netflix ad agosto del 2022, spin-off dell'ormai celebre opera scritta da Homura Kawamoto e disegnata da Katsura Saiki: Kakegurui.

Ad occuparsi dello sviluppo e della produzione dell'opera, è lo studio MAPPA; il quale oltre al futuro spin-off, si è già occupato della produzione delle prime due stagioni di Kakegurui con un totale di 24 episodi divisi tra prima e seconda.

L'opera ha inoltre ispirato la creazione di un live-action, di un lungometraggio



e di una serie-tv; quasi tutte visibili sulla piattaforma Netflix.

Di seguito la locandina.

Kakegurui Twin

 

Prima di proseguire con l'analisi della trama, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:

Trama di Kakegurui Twin

L'Istituto Hyakkao senza Yumeko, un anno prima che quest'ultima cominciasse a frequentarlo. Una ragazza comune, Mary Saotome, viene ammessa, ma troverà ad aspettarla un regolamento malato e il battesimo delle bische. Il prequel di Kakegurui, la storia di un'altra "estranea". La "follia per il gioco d'azzardo" di Mary Saotome.

Trama di Kakegurui

L’istituto Hyakkaou è una prestigiosa scuola privata in cui gli studenti sono divisi in strati sociali. Su tutti domina il consiglio studentesco, che non è interessato alle attività didattiche, ma al controllo delle abilità degli studenti tramite scommesse e il gioco d’azzardo. Chi vince riceve prestigio e incarichi, chi perde vede la propria vita tramutarsi in inferno.

Gli equilibri di potere vengono spezzati quando all'istituto arriva Yumeko Jabami, che senza la minima esitazione inizia subito a sfidare i migliori giocatori della scuola, solo per il brivido del gioco, mentre il consiglio studentesco che cercherà freneticamente di trovare il modo di schiacciarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *