Kaiju NO. 8: in arrivo in varie versioni

Era l’annuncio più atteso e invocato della scorsa Lucca Comics & Games, ma finalmente è stata confermata la data di uscita di Kaiju NO. 8

Era l’annuncio più atteso e invocato della scorsa Lucca Comics & Games, quello più chiacchierato e che più infiammava le attese degli appassionati, e ora sta finalmente per tradursi in realtà: KAIJU NO. 8 – il celebrato manga-fenomeno che sta conquistando tutto il mondo a suon di vendite e di record – arriverà in Italia a partire da marzo 2022.

Originalmente serializzato sulla rivista online «Shonen Jump+», KAIJU NO. 8 in Giappone ha superato i cinque milioni di copie in circolazione con cinque volumi pubblicati.

Prima di proseguire con l'analisi della trama, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:

La trama di Kaiju NO. 8

Kaiju: mostri giganteschi che improvvisamente appaiono portando morte e distruzione lungo la loro strada. Il Giappone è il paese al mondo col più elevato tasso di occorrenza di queste calamità, al punto che i membri delle Squadre di Difesa Speciali istituite appositamente per combatterli vengono considerati autentici eroi nazionali – come la bella e glaciale Mina Ashiro, acclamato comandante della Terza Unità.

Ma c'è anche chi sognava di combattere questi mostri in prima linea e non ce l'ha fatta, e dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto si è arreso e ora dà il suo contributo occupandosi della rimozione e dello smaltimento delle imponenti carcasse dei kaiju abbattuti. È questo il caso di Kafka Hibino, disilluso trentaduenne tanto encomiabilmente solerte nel lavoro quanto trascurato e dedito a vizi come l'alcolismo nel tempo libero.



Ma proprio quando il nuovo collega Leno lo pungola a tal punto da riaccendere in lui l'ardore di un tempo, inducendolo a decidere di tentare per un'ultimissima volta l'esame d'ammissione ai corpi di difesa, in una strana circostanza una bizzarra creatura s'insinua nel suo corpo trasformandolo in un uomo-Kaiju, il cui livello di potenza e pericolosità è tale da farlo finire nella lista nera delle stesse Forze di Difesa con il nome in codice "Kaiju No. 8". Come potrà, ora, mantenere quella promessa che molti anni prima fece proprio a Mina, sua amica d'infanzia: "un giorno combatteremo i kaiju fianco a fianco"...?

Per celebrare l’arrivo di questa “bomba mostruosa”, il primo volume di KAIJU NO. 8 sarà disponibile in diverse edizioni.

Il KAIJU NO. 8 MONSTROUS BOX sarà disponibile il 16 marzo, una settimana prima dell’uscita del volume 1 e con circa un mese di anticipo rispetto all’uscita del numero 2 e raccoglierà in anteprima i volumi 1 e 2 in edizione regolare con un imperdibile set di gadget esclusivi che verranno svelati prossimamente.

Il volume 1, acquistabile in versione Regular dal 23 marzo – anche in edicola – sarà disponibile anche in edizione Variant Cover con una copertina arricchita da “effetti speciali” e sarà disponibile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online (compreso il sito starcomics.com).

Infine, il numero 1 sarà disponibile anche in Limited Editioncon una spettacolare cover nobilitata da “effetti speciali” e altri plus che saranno svelati prossimamente.

Variant Cover e Limited Edition usciranno il 23 marzo, in contemporanea all’edizione Regular.

Ma non è tutto: la serie sarà disponibile anche in versione digitale. Gli ebook usciranno in contemporanea ai volumi cartacei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *