Dalle prime rivelazioni del ventiquattresimo volume di Kaguya-sama: Love is War, manga scritto e disegnato da Aka Akasaka, siamo entrati a conoscenza del fatto che l'opera in questione ha superato le 17 milioni di copie totali vendute in tutto il mondo.
Il conteggio effettato per arrivare a questa somma, include: la tiratura iniziale in edizione limitate del primo volume, le copie digitali, e le varie copie spin-off esistenti del franchise.
L'opera grazie all'elevato successo mondiale ottenuto, ha ispirato un adattamento animato, le prime due stagioni sono uscite rispettivamente nel 2019, nel
2020, e la terza è stata annunciata per il 2022.
Prima di proseguire con l'analisi della trama, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:
- CUE: due nuovi video dedicati ai personaggi della serie
- Uscite settimanali: manga in arrivo dal 13 dicembre al 19 dicembre 2021
- Love of Kill: data d’uscita e nuovo trailer pubblicato
La trama di Kaguya-sama: Love is War
Alla rinomata Shuchiin Academy, Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya sono i principali rappresentanti del corpo studentesco. Considerata la migliore studentessa della nazione e rispettata sia dai suoi colleghi che dai suoi mentori, Miyuki è presidente del consiglio studentesco. Accanto a lui, il vicepresidente Kaguya, la figlia maggiore della ricca famiglia Shinomiya, eccelle in ogni campo immaginabile. Sono l'invidia di tutti gli studenti, considerati la coppia perfetta.
Tuttavia, anche se entrambi avete già sviluppato dei sentimenti reciproci, nessuno dei due è disposto ad ammetterli. Il primo a confessarsi perde, sarà disprezzato e considerato il meno. Con il loro onore e orgoglio in gioco, Miyuki e Kaguya sono ugualmente determinati a essere quelli che usciranno vittoriosi sul campo di battaglia dell'amore!