Kabi Nagata: sarà ospite al Toronto Comic Arts Festival

Kabi Nagata, creatore del manga Senshi Nagata Kabi: Gourmet de Go! sarà ospite al Toronto Comic Arts Festival al suo evento virtuale

IMMAGINI

Sulla pagina ufficiale Twitter del Toronto Comic Arts Festival è stato annunciato recentemente il suo nuovo ospite, Kabi Nagata, per l'evento virtuale in collaborazione con Canzine e la Hand Eye Society che si svolgerà dall'8 al 15 maggio.

Il Toronto Comic Arts Festival nell'anno 2020 ha annullato l'evento in Canada a Toronto a causa del (COVID-19), che presentava come suo ospite  Kamome Shirahama, creatore del manga Witch Hat Atelier, rimborsando tutti gli espositori.

La nota fiera fumettistica: TCAF (Il Toronto Comic Festival) fondata nel 2003, nel corso degli anni è diventata uno dei più grandi festival mondiali dedicati all'arte del fumetto, ospitando diversi ideatori di manga concentrandosi su fumetti alternativi e indipendenti.

L'associazione Hand Eye Society organizza progetti non-profit sostenendo videogiochi realizzati principalmente da caratteristiche espressive creative, mentre Canzine, tenutosi per la prima volta a Toronto nel 1995 si descrive come "il più grande festival canadese di zines e cultura underground".

Ricordiamo inoltre che Meisо - Senshi Nagata Kabi: Gourmet de Go! (Straying Warrior Kabi Nagata: Go Gourmet!) ultimo lavoro del fumettista Kabi Nagata



, è stato rilasciato il 19 febbraio di quest'anno.

L'edizione del manga (singolo volume) My Alcoholic Escape from Reality (Genjitsu Tōhi Shitetara Boroboro ni Natta Hanashi) quarto e ultimo capitolo della serie di manga autobiografici dell'autore, verrà esposto in digitale nel mese di maggio. Il manga autobiografico è stato pubblicato in Giappone a novembre 2019.

Meisо - Senshi Nagata Kabi: Gourmet de Go!

Come sempre, prima di lasciarvi alle curiosità del fumettista, se volete sapere qualcosa in più sulle ultime news ecco a voi i seguenti link:

Qualcosa in più su: Kabi Nagata

Il noto fumettista giapponese Nagata conosciuto principalmente per aver ideato My Lesbian Experience With Loneliness pubblicato da Seven Seas Entertainment a giugno del 2017, si è sempre dedicato al disegno nella sua vita.

L'opera With Loneliness si è classificata tra le migliori nella lista di graphic novel di Amazon nel 2017 e  tra le più vendute nella lista mensile di BookScan. Nell'anno successivo la stessa compagnia ha rilasciato poi il suo secondo manga  My Solo Exchange Diary a giugno.

 My Lesbian Experience With Loneliness

Slam Dunk di Takehiko Inoue fu la prima lettura di Nagata in quarta elementare. Durante le medie tuttavia iniziò a leggere altre nuove serie manga citando Nobuhiro Watsuki , Rurouni Kenshin come il suo preferito "in quel periodo".


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *