Per problemi di salute del mangaka, Jujutsu Kaisen entra in pausa

La pubblicazione del manga è stata interrotta a causa dei problemi di saluti dell'autore

È ufficiale, il manga di Jujutsu Kaisen sarà nuovamente messo in pausa! La notizia arriva direttamente dalla pagina Twitter della Weekly Shōnen Jump:

Precedentemente la pausa era stata di una sola settimana, mentre ora è stato confermato che sarà per un periodo di tempo non ancora definito, ma la stessa Shōnen Jump ha anche fatto sapere che aggiornerà tutti i suoi lettori il prima possibile.

Di seguito vi lasciamo alle dichiarazioni fatte dalla rivista e anche a quelle del mangaka:

"Ai nostri lettori.

Grazie per leggere sempre Jujutsu Kaisen.

A causa delle condizioni fisiche precarie di Akutami Gege, Jujutsu Kaisen sarà assente per un po' di tempo dalla prossima edizione in poi.

Akutami voleva continuare a scrivere ma dopo numerose discussioni con il dipartimento editoriale è stato deciso che la cosa migliore per l'autore è di prendere un pausa per un determinato periodo di tempo.

Siamo assolutamente convinti che questa sia la decisione migliore per permettergli di recuperare la sua migliore condizione fisica. Ulteriori informazioni verranno rilasciate nei prossimi numeri di Weekly Shonen Jump. Ci scusiamo con tutti i lettori che ci hanno seguito, contiamo come sempre sul vostro supporto.

Da parte di Akutami Gege:

"Mi è stato chiesto dal dipartimento editoriale di prendermi una pausa dalla serie, ma non vorrei rallentare la serializzazione settimanale di Jujutsu Kaisen, dato che vorrei arrivare alla conclusione il prima possibile.

Però a differenza degli altri mangaka non sono in grado di riprendere i miei ritmi dopo una pausa di una settimana. Se non mi prendo seriamente cura della situazione tutto questo accadrà ancora e ancora di nuovo, quindi ho deciso di accettare la proposta del dipartimento editoriale.

La pausa dovrebbe durare un solo mese. Nonostante io stesso dica di essere malato non è assolutamente una malattia seria. La mia salute mentale è assolutamente a posto e sto assolutamente bene, non preoccupatevi per me.

Mi dispiace dovervi far aspettare.

Quando sarò tornato farò il mio meglio con la serializzazione".

Qui di seguito vi lasciamo alla lettera pubblicata:

unm mese di pausa per la serie di Jujutsu klaisenRicordiamo che Jujutsu Kaisen è edito in Italia da Planet Manga, e la trasposizione animata è disponibile su 



Crunchyroll in attesa della seconda stagione e del film basato sul Volume 0 annunciato per la stagione invernale. Ricordiamo come l'autore lo scorso febbraio avesse dichiarato che la sua intenzione è di chiudere l'opera tra meno di 2 anni.

Prima di lasciarvi alla trama principale di Princess Principal, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare altre notizie come ad esempio:

La trama di Jujutsu Kaisen

In un mondo in cui i demoni girovagano sulla terra all'insaputa degli umani, i frammenti di un leggendario e spietato demone di nome Ryoma Sukuna si sono persi e dispersi, se un demone dovesse impossessarsene il potere acquisito sarebbe inimmaginabile.

Fortunatamente però, esiste una misteriosa e segreta scuola di stregoni Jujutsu che coesistono con gli umani per la salvaguardia della terra.

Yuji Itadori è all'apparenza il liceale medio, che passa il proprio pomeriggio dal nonno costretto a letto.

Come ben sappiamo l'apparenza inganna, è il giovane ragazzo dimostra una forza disumana che gli permette di essere molto richiesto da qualsiasi club scolastico; ma Itadori preferisci passare le sue ore libere con il Club dell'Occulto, un associazione composta dai ragazzi emarginati della scuola.

Un giorno, il club in questione entra in possesso di un artefatto magico alquanto particolare, e la rottura del suo sigillo da inizio ad una serie di avventure per il nostro protagonista che dovrò affrontare entità mai viste prima d'ora con i propri occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *