Ufficiale: il manga di Jujutsu Kaisen riprenderà ad agosto

Confermata la ripresa del manga di Jujutsu Kaisen dopo i due mesi di pausa

Si ritorna a parlare di Jujutsu Kaisen, il manga scritto e disegnato da Gege Akutami, che viene pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di proprietà della casa editrice Shūeisha.

Dopo che lo scorso 9 giugno, l'account Twitter ufficiale della rivista aveva annunciato una nuova pausa per il manga a tempo indefinito, arriva la conferma del suo ritorno, previsto per il prossimo 2 agosto!

Jujutsu Kaisen manga

Di seguito vi lasciamo alle dichiarazioni del 9 giugno fatte dalla rivista e anche a quelle del mangaka:

"Ai nostri lettori.

Grazie per leggere sempre Jujutsu Kaisen.

A causa delle condizioni fisiche precarie di Akutami Gege, Jujutsu Kaisen sarà assente per un po' di tempo dalla prossima edizione in poi.

Akutami voleva continuare a scrivere ma dopo numerose discussioni con il dipartimento editoriale è stato deciso che la cosa migliore per l'autore è di prendere un pausa per un determinato periodo di tempo.

Siamo assolutamente convinti che questa sia la decisione migliore per permettergli di recuperare la sua migliore condizione fisica. Ulteriori informazioni verranno rilasciate nei prossimi numeri di Weekly Shonen Jump. Ci scusiamo con tutti i lettori che ci hanno seguito, contiamo come sempre sul vostro supporto.

Da parte di Akutami Gege:

"Mi è stato chiesto dal dipartimento editoriale di prendermi una pausa dalla serie, ma non vorrei rallentare la serializzazione settimanale di Jujutsu Kaisen, dato che vorrei arrivare alla conclusione il prima possibile.

Però a differenza degli altri mangaka non sono in grado di riprendere i miei ritmi dopo una pausa di una settimana. Se non mi prendo seriamente cura della situazione tutto questo accadrà ancora e ancora di nuovo, quindi ho deciso di accettare la proposta del dipartimento editoriale.

La pausa dovrebbe durare un solo mese. Nonostante io stesso dica di essere malato non è assolutamente una malattia seria. La mia salute mentale è assolutamente a posto e sto assolutamente bene, non preoccupatevi per me.

Mi dispiace dovervi far aspettare.

Quando sarò tornato farò il mio meglio con la serializzazione".

Jujutsu Kaisen è edito in Italia da 



Planet Manga, e la trasposizione animata è disponibile su Crunchyroll in attesa della seconda stagione e del film basato sul Volume 0 annunciato per la stagione invernale.

Ricordiamo come l'autore lo scorso febbraio avesse dichiarato che la sua intenzione è di chiudere l'opera tra meno di 2 anni.

La trama di Jujutsu Kaisen

Il protagonista della storia è Yuji Itadori, un liceale fuori dalla norma che vive nella città di Sendai insieme a suo nonno.

Nonostante il suo innato talento per lo sport, per alcune strane ragioni non meglio identificate, sceglie invece di unirsi al club di ricerca sull'occulto, dove può rilassarsi e lasciare la scuola entro le 17:00 per visitare suo nonno in ospedale.

Purtroppo però, le condizioni di suo nonno peggiorano e sul letto di morte, suo nonno lo invita ad "aiutare sempre gli altri" e gli raccomanda di "morire circondato da persone".

Dopo questo tragico evento, incontra Megumi Fushiguro: uno stregone che lo informa dell'esistenza di un talismano maledetto di alto livello proprio nella scuola che lui frequenta! Nel frattempo i membri del club dell'occulto liberano il sigillo e attraggono la maledizione su di loro!

Incapace di sconfiggere la maledizione, Yuji ingoia la vera forma del talismano per proteggere i suoi amici diventando però l'ospite di Ryomen Sukuna, una potente e malvagia maledizione.

Nonostante sia posseduto, Yuji è ancora in grado di mantenere il controllo del suo corpo e per questo viene portato all'Istituto di Arti Occulte di Tokyo dove viene incaricato di trovare e ingoiare tutte le dita di Sukuna per poter esorcizzare definitivamente la maledizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *