L'anime Jujutsu Kaisen è da un po' in cima alle classifiche sia di visualizzazioni che di gradimento del pubblico orientale e occidentale.
La serie ha come protagonista Itadori, un giovane ragazzo che fa da custode a Sukuna, il più temibile spirito malvagio di tutti i tempi, e che frequenta l'istituto delle arti oscure di Tokyo, per diventare uno stregone.
Durante il suo percorso per diventare stregone incontrerà tante maledizioni da affrontare e sarà accompagnato dal suo maestro Satoru Gojo, da i suoi compagni di classe Nobara e Megumi e da tanti altri personaggi.
Tutti i personaggi di Jujutsu Kaisen sono diventati ormai iconici, tanto da spingere la famosa ditta Dydo drinco
a stamparli in edizione limitata sui suoi famosi caffè in lattina.
Lattine e gadget con i personaggi di Jujutsu Kaisen
Qui in Italia non siamo forse abituati, ma in Giappone il Caffè in lattina è diffuso e venduto in ogni angolo di strada ai distributori automatici.
Una delle maggiori case produttrici di questo prodotto è la Dydo Drinco, che ha annunciato che produrrà dal 3 ottobre una serie ad edizione limitata di lattine con i protagonisti di Jujutsu Kaisen stampati sopra.
Saranno 22 in tutto i personaggi protagonisti di questa operazione di merchandising. Tra loro ovviamente i protagonisti della serie, Itadori, Gojo, Nobara e Megumi, ma anche personaggi meno in vista ma comunque amati tra i fan.
Le lattine avranno incluso anche un gadget di 3 diverse misure legato in maniera particolare al personaggio stampato sopra. E sul retro della confezione ci sarà una illustrazione originale disegnata appositamente da Gege Akutami in persona.
Insomma, se siete fan della serie e collezionisti incalliti non potete proprio perdervi l'occasione di ottenere una di queste lattine. Tuttavia se non vivete il Giappone l'unico modo per ottenerle sarà accollarsi i costi di spedizione e ordinarle online dal 3 ottobre.