J-Pop presenta Osaka, 1945 di Osamu Tezuka

La casa editrice italiana presenta la nuova opera del maestro Osamu Tezuka

Dopo La Grande Avventura di Astro Boy, La principessa Zaffiro, La Fenice e molti altri, J-POP Manga pubblica all’interno della Osamushi Collection Osaka, 1945 (titolo originale Dotsuitare) di Osamu Tezuka in libreria, fumetteria e negli store online a partire dal prossimo 25 agosto.

Ambientata nell’estate del 1945 in Giappone, questa raccolta di storie dipinge il tragico panorama in cui si ritrovò il Paese del Sol Levante alla fine della Seconda Guerra Mondiale: dopo l’incendio di Osaka e la sua ricostruzione, in città si affollano profughi,



orfani e disperati, pronti a tutto pur di fare fortuna.

Il Maestro Tezuka che in gioventù conobbe questi personaggi li riporta nella sua opera con fedele precisione. Originariamente pubblicato nel 1979, Osaka, 1945 getta uno sguardo sincero e vivido sugli anni più turbolenti del Giappone moderno, fotografando una generazione ferita, senza tralasciare una vena autobiografica dell’autore.

Il volume sarà in formato 15X21, brossurato  con sovraccopertina in bianco e nero.  Il prezzo del volume è di 15,00€.

La trama Osaka, 1945 di Osamu Tezuka

È l’estate del 1945: la guerra, per il Giappone, si sta avviando verso una tragica conclusione che getterà una nazione intera nel caos e nella miseria.

Nell’affollata città di Osaka si incrociano i destini di profughi, orfani di guerra e disperati pronti a tutto per fare fortuna: tutti personaggi che Tezuka stesso, in gioventù, conobbe bene e che racconta senza ipocrisia ma con affetto, dipingendo un ritratto vivido degli anni più tumultuosi del Giappone moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *