ISLAND: la visual novel in arrivo per Switch

La visual novel arriverà per la console di Nintendo il prossimo mese

Spostiamo la nostra attenzione sul lato videogiochi: ISLAND, la visual novel sviluppata da FrontWing, pubblicata il 28 aprile 2016 da Prototype. Qualcuno si ricorderà anche che nel luglio del 2018 è stata anche creato un adattamento anime del franchise, disponibile tra l'altro sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.

La stessa FrontWing ha annunciato che rilascerà il prossimo mese, precisamente l'8 aprile, la versione in lingua inglese della visual novel per la console Nintendo Switch e ha anche pubblicato un video che vi lasciamo di seguito:



Sempre nel 2018, oltre alla serie animata prodotta da Feel e diretta da  Keiichirō Kawaguchi, è stato rilasciato il gioco anche per PC disponibile sulla piattaforma di Steam -qui il link-; Ryuichiro Yamakawa ha prodotto il gioco e  Yōsai Kūchū ha disegnato le immagini originali e i personaggi. GO ha scritto la sceneggiatura..

La trama di ISLAND

La storia di Island è ambientata su un'isola che prende il nome di Urashima. La storia dell'isola è segnata da ripetute disgrazie che hanno portato i suoi abitanti ad essere tagliati fuori dal mondo!

Sull'isola a distanzi di anni, è ancora aperto una disputa tra le varie famiglie più importanti, che in passato sfociò in un conflitto che segnò l’inizio del declino di Urashima. Il destino degli abitanti dell'isola ora dipende tutto dalle giovani rampolle delle tre famiglie, ma le differenze che hanno, impedisce ogni forma di accordo!

In un normale giorno, naufraga ad Urashima un ragazzo, Setsuna, che  non ricorda nulla del suo passato, se non il suo nome e che sostiene di essere venuto dal futuro per salvare l’isola.ì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *