Sequel confermato per The Irregular at Magic High School

Annunciato il nuovo sequel della serie e l'uscita della versione Blu-Ray

Con la conclusione dell'ultima serie animata di The Irregular at Magic High School, che adattava il Reminiscence Arc, arrivano nuove notizie per tutti i fan della serie.

L'ultimo episodio conferma infatti la produzione di un sequel. L'annuncio, arrivato come spot pubblicitario, non ha confermato però il format del sequel.

Prima di continuare con tutte le altre informazioni, ricordiamo che sul nostro sito potete leggere di altre notizie come:

Confermato anche con uno spot separato che l'ultimo arco narrativo verrà pubblicato anche Blu-ray Disc e DVD il  prossimo 16 marzo.

L'uscita includerà un racconto esclusivo dell'autore originale Tsutomu Satou, libretto, CD della colonna sonora, CD della canzone dei personaggi e video bonus "The Irregular at Magic High School



Bonus Program: Another Reminiscence Arc" con Saori Hayami e Yōko Hikasa.

La prima stagione della serie anime (composta da 26 episodi), prodotta dalla Madhouse è stata trasmessa per la prima volta il 5 aprile del 2017, sulle reti televisive Tokyo MX, GTV e GYT e successivamente sui canali affiliati.

Successivamente è stato annunciato un lungometraggio pubblicato il 17 giugno del 2017 intitolato Gekijōban mahōka kōkō no rettōsei: Hoshi o yobu shōjo.

Una seconda stagione venne annunciata nel 2019, originariamente prevista per luglio 2020, è stata posticipata ad ottobre dello stesso anno. La serie (composta questa volta da 13 episodi) è stata trasmessa il 3 ottobre 2020.

The irregular at magic high school - Trama

La Magia, in quest'epoca, assieme alla tecnologia diventa un'unica scienza e non è più considerata come un semplice prodotto del folklore.

Presso la National Magic University First Affiliate High School (Magic High School), una delle scuole più innovative nello studio delle applicazioni della magia, gli studenti sono divisi in due gruppi distinti in base alle loro prestazioni accademiche:

I "Bloom", con i voti più alti vengono iscritti al "Primo Corso" e i "Weed" che hanno un rendimento accademico scadente e vengono iscritti al "Secondo Corso".

Durante la primavera, un fratello e una sorella molto particolari si iscrivono come nuovi studenti. Il fratello maggiore Tatsuya, nonostante sia intelligente e atletico, ha alcune carenze in campo magico e viene iscritto come "Weed", mentre sua sorella minore Miyuki è una studentessa d'onore, con un particolare talento per la magia, e viene iscritta come "Bloom".

Da quando questi due sono entrati attraverso i cancelli di questa prestigiosa scuola, il campus ha cominciando a cambiare...

Trama Reminiscence Arc (Mahōka Kōkō no Rettōsei: Tsuioku-hen)

Guardando Miyuki e Tatsuya ora, potrebbe essere difficile immaginarli come qualcosa di diverso da fratelli amorevoli. Ma non è sempre stato così…

3 anni fa Miyuki era ancora a disagio con suo fratello maggiore. Il resto della famiglia non lo trattava meglio di un umile servitore, anche se era il custode perfetto, che vegliava su Miyuki mentre conduceva una normale vita universitaria. Ma quello che la infastidiva davvero era che lui non mostrava mai le proprie emozioni o pensieri.

Tuttavia, quando il pericolo si presenta durante un viaggio fatale a Okinawa, la loro relazione tra fratelli cambierà per sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *