Inu-Oh di Masaaki Yuasa: nuove informazione per l’anime in arrivo nel 2022

Scopriamo tutti i dettagli del nuovo film di Masaaki Yuasa, previsto per il 2022

Sono stati confermati alcuni dettagli per il nuovo film d'animazione di Masaaki Yuasa: Heike Monogatari: INU-OH no Maki, in uscita per il prossimo anno!

Il sito ufficiale infatti, ha annunciato il cast, lo staff e la proiezione del film ad un importante concorso cinematografico!

Prima di lasciarvi al video trailer promozionale di Heike Monogatari: INU-OH no Maki, vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo parlato nella scorsa settimana anche di:

Come detto precedentemente, il film parteciperà ad un importante concorso cinematografico: la 78° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

INU-OH è il primo film giapponese in 2D a competere nella categoria Orizzonti della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il festival italiano si svolgerà dall'1 all'11 settembre.

Al momento sono stati confermati i doppiatori che interpreteranno i protagonisti della storia:

  • Avu-chan, componente della rock band Queen Bee interpreterà INU-OH
  • Mirai Moriyama presterà la voce al personaggio di Tomona

Per quanto riguarda invece lo staff di produzione, Yuasa (DEVILMAN crybaby, Ride Your Wave, Japan Sinks: 2020)  dirigerà il film e Matsumoto è incaricato del character design nella sua seconda collaborazione con Yuasa.

Akiko Nogi sta scrivendo il suo primo film anime dopo aver sceneggiato opere live-action come I am a Hero, We Married as a Job! e Unnatural.



Yoshihide Otomo (Amachan, live-action Orange, Boku wa Imōto ni Koi o Suru) sta componendo le musiche.

La trama di Heike Monogatari: INU-OH no Maki

INU-OH nasce con caratteristiche fisiche uniche e gli adulti inorriditi coprono ogni centimetro del suo corpo con indumenti, inclusa una maschera sul viso. Un giorno incontra un ragazzo di nome Tomona, un suonatore di biwa cieco, e mentre Tomona suona una delicata canzone sul destino intricato, INU-OH scopre un'incredibile capacità di ballare.

INU-OH e Tomona diventano soci in affari e amici inseparabili, usando i loro doni creativi per sopravvivere ai margini della società, mentre canzone dopo canzone guadagnano loro notorietà e li spingono verso la celebrità. 

Attraverso le canzoni, INU-OH ipnotizza il suo pubblico sul palco e inizia gradualmente a trasformarsi in qualcuno di ineguagliabile bellezza. 

Ma perché Tomona è cieca? Perché INU-OH è nato con caratteristiche uniche? È una storia sull'amicizia di INU-OH e Tomona, che ballano e cantano per arrivare alla verità e spezzare la maledizione reciproca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *