Nuovo record per il manga Fire Force, creato da Atsushi Ohkubo.
È stato confermato che il manga ha raggiunto i 16,5 milioni di copie in circolazione comprese di quelle in formato digitale.
- In arrivo una serie live action ispirata al manga di Komi Can’t Communicate
- Belle: disponibile il video con la insert song del film
- Il secondo trailer della serie Fena: Pirate Princess
Di seguito vi lasciamo alla copertina del trentesimo volume, in uscita in Giappone a partire dal prossimo 17 agosto.
Fire Force è serializzato sulla rivista della casa editrice Kodansha, Weekly Shonen Magazine, dal settembre del 2015. In Italia è edito dalla Planet Manga
, che ha pubblicato il primo volume nel 2017. Dal successo del manga inoltre, è stata creata una serie anime (2 stagioni al momento).
Il manga ha ispirato un adattamento anime di ventiquattro episodi prodotto da David Production studios , pubblicato a luglio 2019. Una seconda stagione anche con ventiquattro episodi è andata in onda durante la stagione estiva-2020, in particolare dal 3 luglio in Giappone.
Funimation distribuisce la serie in Occidente e ha prodotto un doppiaggio spagnolo per entrambe le stagioni.
La trama di Fire Force
La storia ha luogo a Tokyo nell’anno 198. La città e il mondo sono sconvolti da un fenomeno noto come “Combustione Umana Spontanea” che trasforma chiunque ne sia afflitto in mostri fatti di fuoco. Per fronteggiare questa minaccia, le forze dell’ordine hanno deciso di creare delle squadre speciale di pompieri.
Il nostro protagonista, Shinra, un ragazzo dotato di speciali poteri, si unirà all’ottava brigata, con l’obiettivo di diventare non solo un Eroe che riesce a salvare tutti, ma anche di far luce sul suo misterioso passato e sull’incendio che ha ucciso la madre e il fratello, ancora neonato!