Il film di Evangelion è stato posticipato

Slitta nuovamente la data d'uscita del lungometraggio che chiude la serie

Arriva direttamente dall'account Twitter ufficiale del film una brutta notizia: il nuovo film di Evangelion, dal titolo "Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time", non verrà più proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 23 gennaio.

Lo staff ha dichiarato che l'uscita verrà posticipato dopo un'attenta valutazione a causa del nuovo stato di emergenze nazionale dichiarato in quattro prefetture giapponesi lo scorso 8 gennaio e poi esteso a un totale di 11 prefetture mercoledì scorso. La nuova data d'uscita verrà annunciata in un secondo momento.

A essere posticipata non è solo il lungometraggio, ma anche il CD con all'interno le varie musiche della serie, dal titolo "SHIN EVANGELION",. previsto per il prossimo 10 febbraio e anche il singolo interpretato da Hikaru Utada, dal titolo "One Last Kiss" è stato posticipato dalla data di rilascio del 27 gennaio.

Come in molti sapranno, questo non è il primo rinvio che subisce la pellicola, che doveva originariamente essere proiettata in Giappone lo scorso 27 giugno 2020, ma che a causa della pandemia da COVID-19 era stata rinviata al 23 gennaio 2021. La produzione di questo ultimo film dedicato al franchise di Evangelion, era stato annunciato alla fine della pellicola del 2012 e se ne aspettava l'uscita tre anni più tardi, nel 2015; ma Anno aveva deciso di posticipare l'uscita, anche perché stava lavorando al progetto di "Shin Godzilla".



Evangelion in breve

Neon Genesis Evangelion è nata come serie anime televisiva composta da 26 episodi, prodotta nel 1995 dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki Anno. Nel corso degli anni, oltre ad essere diventata una delle serie più acclamate e influenti di tutti i tempi, è stata premiata con numerosi riconoscimenti e premi.

Oltre all’anime, esiste anche una versione manga, creata da Yoshiyuki Sadamoto, iniziata nel 1994 e finita nel 2013; nel nostro paese è edito dalla Planet Manga e conta 28 volumi in totale.

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte).

Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *