Tutti i vincitori del Kodansha Manga Awards 2021

Scopriamo tutti i vincitori della 45esima edizione dell'evento

Si ritorna a parlare del premio Kodansha Manga Awards 2021, che quest'anno giunge alla sua 45esima edizione! In un nostro precedente articolo, che potete trovare a questo link, avevamo riportato tutte le nomination di quest'anno.

Le categorie premiate sono state tre: Best Shōnen Manga, Best Shōjo Manga e infine Best General Manga. In questo nuovo articolo, riportiamo invece tutti i tre vincitori e a seguire anche la trama delle diverse opere.

Prima di lasciarvi ai vincitori del Kodansha Manga Awards, vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo parlato anche di:

Best Shōnen Manga

Il vincitore di quest'anno come Best Shōnen è l'opera scritta da Muneyuki Kaneshiro e illustrata da Yusuke Nomura. : Blue Lock! Di seguito vi lasciamo alla trama:

Dopo che il Giappone fu eliminato ai mondiali di calcio del 2018, la federazione decise di creare un programma in cui trovare promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l'invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua.

L'allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di "distruggere il calcio perdente giapponese" con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata "Blue Lock" e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare "l'attaccante più egoista e migliore del mondo".



Best Shōjo Manga

Alla 45esima edizione del Kodansha Manga Awards nella categoria come miglior Shōjo ha trionfato: A Condition Called Love!

Hotaru, una sedicenne del primo anno delle superiori che ha sempre avuto un parere discordante sull'amore, ha preferito avere una vita vivace con la sua famiglia e gli amici. Quando vede il suo compagno di classe, Hananoi, seduto su una panchina, intento a fissare la neve cadere.

La ragazza allora si avvicina e lo ripara con il suo ombrello. In quel momento lui si è innamorato. Ma può Hotaru corrispondere i suoi sentimenti?

Best General Manga

Ultimo, ma non meno importante, vincitore dei Kodansha Manga Awards 2021 come Best General Manga è Yuria Sensei no Akai Ito (Miss Yuria's Red Thread of Fate)

La cinquantenne Yuria trascorre una vita serena insegnando lezioni di ricamo nella sua casa, dove vive con il marito scrittore e la suocera.

Un bel giorno, il suo mondo viene rivoluzionato quando suo marito ha un'emorragia subaracnoidea e, all'arrivo in ospedale, Yuria si trova faccia a faccia con un giovane in lacrime che sostiene di essere l'amante di suo marito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *