I consigli manga della settimana

Alcuni consigli della redazione sui manga da leggere!

Benvenuti in questo nuovo appuntamento con i consigli manga di Otakunewsworld. In questo genere di articolo, vogliamo parlarvi di alcune opere da leggere, nel caso in cui fosse in quella brutta fase dove non si sa cosa leggere! Vi parleremo di tre opere, dove oltre a darvi alcune informazioni generali, vedremo insieme la trama di ogni manga. Vi ricordiamo che oltre ai consigli manga, ogni giovedì alle 12.00 usciranno anche i consigli anime! Inoltre, vi lasceremo il link Amazon, dove potrete acquistare direttamente il volume con il 5% di sconto!

Questa volta i protagonisti sono i manga editi dalla Star Comics:

The Seven Deadly Sins

L’opera, conosciuta anche con il titolo originale di Nanatsu no Taizai, è stata scritta e disegnata da Nakaba Suzuki; viene serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine, della casa editrice Kodansha, dal 2012. Nel 2014 viene anche creato un adattamento anime, e al momento conta un totale di 3 stagioni!

Trama

I Seven Deadly Sins, sono n gruppo di cavalieri considerati i più potenti guerrieri della regione della Britannia; ogni membro del gruppo rappresenta uno dei



sette peccati capitali, che come scopriamo, gli viene affibbiato per una colpa da loro commessa in passato. I sette peccati si sciolsero dopo aver cercato di cospirare per rovesciare il regno di Lionesse, uccidendo il gran cavaliere sacro.

Esattamente dieci anni dopo, i cavalieri sacri organizzarono un colpo di stato, catturano il re e diventano i nuovi governanti del paese. La figlia più giovane del re, Elizabeth, non ha altra scelta se non quella di fuggire dal castello e mettersi alla ricerca dei Seven Deadly Sins, che come poche altre persone del regno non crede alla loro colpevolezza.

questo indirizzo potete acquistare il primo volume della serie!

My Hero Academia

Boku no Hero Academia (questo il titolo originale) è un manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014. Anche di questa opera, è stato creato un adattamento animato, composto da quattro stagioni.

Trama

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, che combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo. Seguiamo le vicende di Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, anche se nato senza poteri! La sua vità cambierà quando incontrerà il più grande eroe di tutti i tempi: All Might!

questo indirizzo potete acquistare il primo volume della serie!

Gintama

Gintama è un manga comico giapponese, scritto e disegnato da Hideaki Sorachi. E’ stato serializzato nel 2003 su Weekly Shonen Jump. Dalla serie sono state tratte anche 5 serie televisive!

Trama

Gintoki Sakata è il titolare dell’agenzia “Yorozuya Gin-chan” (Agenzia Tuttofare); insieme al suo apprendista Shinpachi Shimura e all’aliena Kagura, lavora accettando qualsiasi mansione in cambio di denaro. A seguito dell’invasione da parte degli alieni di razza Amanto viene proibito l’uso della spada causando la morte della casata dei samurai. Gintoki è uno dei pochi che ancora conserva l’animo e la forza di un samurai. La storia ruota attorno alle avventure di Gintoki e dei suoi amici; non mancano scene divertenti e parodie di situazioni o personaggi di altri anime e manga.

questo indirizzo potete acquistare il primo volume della serie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *