I consigli anime della settimana

Alcuni consigli della redazione, sugli anime da guardare!

Video

Benvenuti in questo primo appuntamento con i consigli anime di OtakuNewsWorld. In questa simil rubrica, vogliamo consigliarvi alcuni anime da guardare, nel caso in cui fosse in quella brutta fase dove non si sa che pesci prendere! In questo articolo vi parleremo di tre anime, dove oltre a darvi alcune informazioni generali, vedremo insieme la trama di ogni manga e inseriremo anche il trailer dell'opera. Prima di iniziare, vogliamo ricordarvi che ogni giovedì alle 15.00 verrà pubblicata i consigli sugli anime da guardare.

Beastars

L'anime, è ambientato in un mondo di animali antropomorfi civilizzati, divisi in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è uno studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori. Improvvisamente, uno studente viene brutalmente assassinato e divorato nella notte, provocando un’ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana, iniziando anche a provare sentimenti profondi per lei.

Disponibile su: Netflix

Steins;Gate



Rintaro Okabe, guidato da una sana curiosità, inventa alcuni "gadget futuristici". Questi oggetti, sono il frutto di piccoli esperimenti che vedono vecchi apparecchi elettronici mischiati tra loro. Nel piccolo laboratorio, troviamo anche altri membri: Daru e Mayuri, che aiutano Okabe durante la creazione dei gadget. Tra le tante invenzioni, spicca il microonde telefonico, un gaget che consente di mandare messaggi di posta elettronica nel passato e che riesce a modificare gli eventi del passatto! Rintaro, per salvare la vita di una giovane scienziata, decide, di farne un primo uso per fini non banalmente sperimentali. Naturalmente, l'intervento sulla linea temporale ha un effetto inaspettato e, da quel momento, Rintaro è costretto a rincorrere le sue stesse azioni in un’escalation imprevedibile.

Disponibile su: Netflix

Ergo Proxy

Come ultimo consiglio sugli anime da guardare, ecco Ergo Proxy! La storia è ambientanta in un futuro post-apocalittico, degli esseri umani vivono rifugiati dentro una città cupola chiamata Romdo, costruita per permettergli di sopravvivere a un'atmosfera oramai letale e capace di oscurare perennemente il sole. In questa società sono stati creati degli androidi, chiamati AutoReiv, che convivono insieme agli umani e dove svolgono le funzioni più pesanti.

L'utopia distorta di Romdo, viene spezzata dopo la diffusione di un virus chiamato Cogito, che colpisce gli AutoReiv permettendo loro di acquisire consapevolezza di se stessi! Nello stesso periodo, una creatura denominata proxy, fugge dai laboratori della città cupola in cui veniva sottoposta ad esperimenti. L'ispettrice Re-l Mayer, viene incaricata delle indagini sugli omicidi ad opera di AutoReiv infetti, ma una sera viene a contatto con il proxy, che irrompe nel suo appartamento terrorizzandola.

Disponibile su: VVVVID

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *