Hikaru Utada canterà la theme song di Evangelion

Scopriamo nuovi dettagli sul nuovo film del franchise!

Video

Manca ormai poco per l'arrivo del nuovissimo film dedicato alla storia di Evangelion e il sito ufficiale ha rilasciato nuove informazioni, questa volta riguardanti la colonna sonora del film!

In Evangelion 3.0+1.0 la theme song, dal titolo  "One Last Kiss", verrà interpretata da Hikaru Utada. La cantante oltre ad avere eseguito le sigle dei tre film precedenti della serie, aveva interpretato anche le canzoni principali dei videogiochi della Square Enix: Kingdom Hearts (dal titolo Hikari), Kingdom Hearts II (dal titoloPassion) e Kingdom Hearts III (dal titolo Chikai).

La canzone di Evangelion 3.0+1.0 verrà lanciata in digitale il 24 gennaio, mentre l'EP sarà pubblicato esattamente tre giorni dopo, il 27 gennaio.

Come avevamo riportato in un nostro precedente articolo, lo scorso ottobre è stato anche rilasciato un trailer (che troverete nella sezione video di questa pagina); il film diretto da Hideaki Anno



debutterà in tutte le sale cinematografiche giapponesi il prossimo 23 gennaio e chiuderà il franchise durato quasi 30 anni!

Lo Studio Khara lo scorso 19 novembre ha rivelato che sono già stati conclusi i dialoghi e tutte le riprese.

La serie di Evangelion

Neon Genesis Evangelion è nata come serie anime televisiva composta da 26 episodi, prodotta nel 1995 dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki Anno. Nel corso degli anni, oltre ad essere diventata una delle serie più acclamate e influenti di tutti i tempi, è stata premiata con numerosi riconoscimenti e premi.

Oltre all’anime, esiste anche una versione manga, creata da Yoshiyuki Sadamoto, iniziata nel 1994 e finita nel 2013; nel nostro paese è edito dalla Planet Manga e conta 28 volumi in totale.

Di seguito la trama:

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte).

Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *