Hentai e articoli per adulti vietati su eBay!

Novità in arrivo sulla piattaforma di eBay a partire da luglio!

Cosa sta succedendo sulla piattaforma di e-commerce eBay e cosa centrano gli Hentai?!

Il famoso sito ha intenzione di portare delle novità per quanto riguarda la policy e infatti ha aggiornato la politica per quanto riguarda la la compravendita di articoli destinati ad un pubblico adulto, che limita drasticamente il numero e anche le categorie di prodotto che possono essere vendute (e acquistate) sul portale!

Queste varie limitazioni toccano anche il settore manga, videogiochi e anime che sono vieti ai minori di 18 anni.

Sulla pagina in questione, che trovate al seguente link, vengono espressamente citati i sottogeneri Hentai e anche gli Yaoi, insieme ai videogiochi per adulti, come ad esempio quelli Eroge.

Sotto particolari condizioni di vendita però sia i sex toys che i prodotti artistici ritraenti scene o immagini di nudo possono essere inseriti sulla piattaforma di e-commerce.

Nel comunicato eBay specifica che:

L'attività che non segue la politica di eBay potrebbe comportare una serie di azioni, tra cui ad esempio: terminare o annullare in modo amministrativo le inserzioni, nascondere o retrocedere tutte le inserzioni dai risultati di ricerca, abbassare la valutazione del venditore, acquistare o vendere restrizioni e sospensione dell'account. 

Tutte le commissioni pagate o pagabili in relazione a elenchi o account su cui intraprendiamo un'azione non saranno rimborsate o altrimenti accreditate sul tuo account.

Il genere Ecchi e Hetai

Il termine Hentai, viene utilizzato soprattutto con il significato di



“sessualmente perverso” ed è usato in un contesto negativo, visto che indica forme di perversione sessuale. Il genere può essere diviso in precise categorie:

  • Hentai anime
  • Hentai manga
  • Eroge
  • H game

Gli Eroge, non sono altro che videogiochi con riferimenti sessuali, mentre gli H game, sono quei videogiochi con riferimenti sessuali espliciti. L’Hentai, è una forma d’arte che permette l’uso di scene che possono essere completamente distaccate dalla realtà e dai valori “normali” della società.

Come forma di espressione di fantasie sessuali, tutte le rappresentazioni di questo genere, possono includere alcune cose che sono inaccettabili per una società e contrarie alle comuni norme sociali; non è raro inoltre, che alcune fantasie vengano portate all’estremo.

Altro termine che può essere utilizzato per indicare questo sottogenere è: Seijiin Manga, che viene tradotto come: manga per adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *