La Science SARU è pronta a lanciare l'anime di Naoko Yamada: Hekie Monogatari sulla tv pubblica Giapponese. L'anime disponibile dal gennaio 2021 solamente via streaming, sul FOD di Fuji TV
e su Funimation sarà disponibile dopo il grande successo avuto quest'anno, in chiaro su Fuji Tv.
Prima di approfondire la notizia vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati dando un'occhiata alle ultime news pubblicate sul nostro sito come:
- Beastars il nuovo logo della stagione finale
- xxxHOLiC: teaser trailer del live action
- Bubble: annunciato da WIT Studio e Netflix nel 2022
Storia e trama di Heike Monogatari
L'anime Heike Monogatari è tratto dalla traduzione di Hideo Furukawa dell'omonimo romanzo storico, che tratta della guerra tra i clan Fujiwara e Minamoto durante il XII secolo. É la prima opera diretta da Naoko Yamada dopo il suo addio alla Kyoto Animation. Per l'occasione della sua messa in onda in chiaro in Giappone è stata lanciata una nuova promo su Youtube:
L'anime è ambientato durante la guerra civile Genpei (1180-1185), un devastante conflitto civile che divise il Giappone, la storia è raccontata dalla prospettiva di Biwa. Biwa è orfana da quando è bambina ed è anche cieca, ma nonostante ciò si guadagna da vivere come menestrello.
Biwa è dotata della straordinaria capacità di vedere il futuro, e profetizza un giorno il tracollo e la caduta del clan Taira. Dopo l'incontro con Taira no Shigemori, il primogenito della famiglia Taira e la scoperta che anche quest'ultimo è dotato di poteri sovrannaturali, che gli permettono di vedere fantasmi, decide di parlargli della profezia.
Preoccupato, Shigemori crede alla sua profezia e piuttosto che ucciderla la accoglie nella sua famiglia, con la speranza di poter riuscire ad evitare questo triste destino.