Gli Uomini Della Settimana

Dopo aver diffuso il primo capitolo durante il Free Comic Book Day, Gli Uomini Della Settimana sbarca finalmente in tutte le fumetterie

IMMAGINI

Alcuni diranno che sono dei supereroi. Altri parleranno apertamente di casi umani. I più appassionati tireranno fuori il mito, mentre i cinici li liquideranno come imbroglioni, il prodotto di un'operazione giornalistica montata ad arte da una rivista che non è durata che pochi numeri... Per indagare meglio sulla loro storia e sulla loro identità, giovedì 24 giugno è in arrivo per Panini Comics il primo volume de Gli Uomini Della Settimana, la nuova saga realizzata da Alessandro Bilotta (Mercurio Loi e Dylan Dog — Il pianeta dei morti) e Sergio Ponchione (GrotesqueMemorabilia), due dei più premiati autori italiani, con i colori di Nicola Righi.

Prima di proseguire con una breve analisi di ciò che ci aspetterà da Gli Uomini della Settimana, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:

Ma chi sono per davvero gli Uomini della Settimana? Pare che il primo di loro sia apparso durante la Seconda Guerra Mondiale e da allora, nei decenni, siano entrati prepotentemente –  loro malgrado e nostro malgrado – nell'immaginario italiano.

Sono i nostri super "eroi", con tanto di virgolette perché non si direbbe che il loro primo interesse sia quello di salvare il mondo e non è una sorpresa che siano finiti per essere amati da molte persone e odiati da altrettante. Ora qualcuno li vuole morti, e potrebbe aver trovato il loro punto debole.



"I supereroi sono degli strambi che salvano il mondo. A volte non salvano neanche il mondo." afferma Alessandro Bilotta. "Ho lavorato su tanti generi narrativi e stili grafici, tutti tasselli in qualche modo debitori del mosaico delle mie passioni di lettore e appassionato di fumetti.

Fra quelli ancora mancanti, ne sognavo uno particolarmente importante che avrebbe simboleggiato un grande amore che mi accompagna dall'infanzia: i supereroi. «Gli Uomini della Settimana» sono finalmente quel tassello." aggiunge Sergio Ponchione.

Dopo aver scoperto il primo capitolo in occasione del Free Comic Book Day 2020, è ora disponibile il primo, psichedelico, volume della saga di Bilotta e Ponchione, che condurrà i lettori alla scoperta di un bizzarro e inedito fumetto di supereroi "non convenzionali".

E inoltre, per iniziare a indagare sulle identità degli Uomini della Settimana, mercoledì 23 giugno alle 18.30 sulla pagina Facebook de Gli Audaci, il team editoriale della community e quello di Panini Comics dialogheranno con gli autori per presentare questa nuova saga.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *