Gli eventi Lucca Changes 2020 del 30 ottobre

Scopriamo quali saranno gli eventi in programma in questa giornata del Lucca Changes 2020

Video

Quest'anno per motivi ormai noti a tutto il mondo, cambia anche l'edizione annuale del Lucca Comics e Games, che prende il nome di Lucca Changes 2020. Tutti gli eventi di quest'anno saranno trasmessi online e con un programma ricco di contenuti, vogliamo indirizzarvi verso la visione di tutti i contenuti a tema anime, manga e Giappone. In questo articolo andremo a scoprire cosa ci aspetta nella giornata di oggi venerdì 30 ottobre!

Prima di incominciare vi vogliamo ricordare che potete consultare tutto il programma sul sito ufficiale del Lucca Changes a questo indirizzo. Sotto la descrizione degli eventi, lasceremo anche il link per poterli seguire in live!

"Il Giappone e l'arte dell'animazione" - Webinar a cura di Maria Roberta Novielli e Kōji Yamamura

L’Ambasciata del Giappone rinnova la sua pluriennale collaborazione con il festival, proponendo il seminario online “Il Giappone e l’arte dell’animazione”, in diretta streaming dalle ore 10.30 di venerdì 30 ottobre 2020. Due protagonisti d’eccellenza condurranno il pubblico nel multiforme mondo dell’animazione giapponese, dalle serie in voga in Italia negli anni Ottanta fino al cinema indipendente: la Professoressa Maria Roberta Novielli, docente presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, e il regista e animatore Kōji Yamamura, candidato all'Oscar con Atama Yama (Mt. Head) nel 2003, e vincitore assoluto nei maggiori festival internazionali d'animazione. Al termine degli interventi, sarà possibile interagire via chat con i relatori con le proprie domande e curiosità.

Orario: 10:30 - 12:00

Ecco il link per seguire l'evento

How do you draw webtoons?

Pang-e disegnerà una pagina del suo popolare fumetto "A Royal Princess with Black Hair" per mostrare come i webtoons coreani vengono disegnati e colorati digitalmente.

Orario: 12:00 - 13:00

Ecco il link per seguire l'evento

Star Comics: Conferenza Stand-up Keynote con Yoko Yamada

Tornano finalmente i consueti, attesissimi annunci lucchesi sulle future novità editoriali di Edizioni Star Comics – movimentati quest'anno, in un esilarante e toccante incontro-scontro fra Italia e Giappone, da una guest star d’eccezione: la stella nascente della scena stand-up comedy italiana Yoko Yamada. Con Cristian Posocco (Publishing Manager), Claudia Calzuola (redattrice), Yoko Yamada (guest star). L'evento sarà disponibile gratuitamente anche da casa tramite live streaming.

Orario: 12:30 - 13:30

Ecco il link per seguire l'evento

Diavoli!! Cani!! Motoseghe!! Alla scoperta di Chainsaw Man



Un'incursione a mano armata... di motosega nel manga più COOL dell’anno! (Nessun animale sarà maltrattato durante questa live.) Con Alessandra Marchioni, Francesca Romana Guarracino, Enrico Ferraresi. Special guest: Simona Stanzani, la nostra inviata da Tokyo

Orario: 14:00 - 15:00

Ecco il link per seguire l'evento

lucca changes 2020 eventi in programma

Comics On Air: seconda puntata con Melody Castellari!

A Lucca ChanGes 2020 torna l’appuntamento con Comics On Air insieme a RadioAnimati per conoscere da vicino i protagonisti del mondo delle sigle tv di ieri e di oggi. Melody Castellari è nata e cresciuta in una famiglia di artisti. Suo papà, Corrado Castellari, ha scritto indimenticabili pagine della storia della musica italiana per artisti come Mina, Ornella Vanoni e Mia Martini. Inoltre, il suo estro creativo, unito ai poetici testi di Mitzi Amoroso, hanno regalato nei primi anni ‘80 indimenticabili sigle cantate dalle Mele Verdi come La Banda Dei Ranocchi, Lo Scoiattolo Banner e Sandybell. Melody racconterà il suo trascorso nelle Mele Verdi ed il suo percorso artistico che l’ha portata ad essere una poliedrica autrice ed interprete di pop, di rock e di dance

Orario: 15:00 - 15:30

Ecco il link per seguire l'evento

Nagabe: le fiabe in chiaroscuro

Nel video di prossima uscita Nagabe, l’amatissimo autore di Girl from the other side e Wizdoms, ci racconterà le ispirazioni e l’immaginario che si celano dietro alle sue fantastiche favole in chiaroscuro.

Ecco il link per seguire l'evento

Tanti auguri Super Mario Bros!

Il 2020 è l’anno del 35esimo anniversario di Super Mario Bros, probabilmente la più celebre serie di videogiochi al mondo, creata da Shigeru Miyamoto nel 1983 per Nintendo. Da allora, innumerevoli sequel e spin-off ne hanno accresciuto la fama fino a farla diventare una vera icona della cultura pop contemporanea. Lucca non poteva non festeggiarlo, e ha creato per lui 3 appuntamenti che si svolgeranno nelle giornate venerdì 30, sabato 31 e domenica 1 novembre, nei quali due autori alla volta affronteranno una chiacchierata su Mario, la sua influenza sul loro lavoro e sulla cultura nerd, e ovviamente molto altro - il tutto sfidandosi con i nuovissimi Mario Kart Live: Home Circuit, dei go kart radiocomandati con i quali il videogioco prende vita in casa E sullo schermo. Attraverso una console Nintendo Switch, infatti, è possibile controllare il kart e osservarlo reagire agli eventi che si verificano nel gioco, in una vera esperienza di Realtà Aumentata. La telecamera montata sul kart trasmette le immagini sullo schermo della console o della TV, permettendoti di seguire l'azione dalla prospettiva del pilota.

Orario: 18:00 - 18:30

Ecco il link per seguire l'evento

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *