Gli annunci Planet Manga al Lucca Changes 2020

Tutti gli annunci delle nuove opere edite dalla Planet Manga

Nella giornata di ieri si è tenuta come ogni anno, la conferenza stampa della casa editrice Planet Manga per annunciare tutte le nuove opere che verranno pubblicate nel nostro paese. In questo articolo oltre a fornirvi tutti i nomi delle opere in arrivo, inseriti in ordine alfabetico e con annessa trama, vi segneremo anche quanti saranno i volumi previsti. Purtroppo non sappiamo ancora quando esattamente verranno pubblicati, ma vi terremo costantemente aggiornati! Bando alle ciance partiamo subito:

Beast Complex

Volume Unico

Beast Complex è una raccolta di storie brevi che vede come protagonisti animali antropomorfi che abitano in un mondo simile al nostro

Black Clover - Novel

In un mondo dove la magia è al centro della vita quotidiana sono nati Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica, e il suo amico Yuno, che al contrario è dotato di grande forza magica legata al vento. I due sono fin da piccoli rivali e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica magica del loro regno. Tuttavia alla cerimonia per ottenere un grimorio, mentre Yuno viene scelto dal grimorio con il quadrifoglio, simile a quello utilizzato in passato dall’originale Imperatore Magico, Asta ne rimane privo. Successivamente, i due vengono attaccati da un mago che subito si sbarazza di Asta e cerca di uccidere Yuno. Per difendersi Asta continua a combattere e alla fine un grimorio avvolto da un’aura oscura appare davanti a lui; da esso fuoriesce un demone che consegna ad Asta una spada nera con la quale può annullare la magia e sconfigge il nemico. Yuno e Asta, decidono di competere nuovamente per il loro sogno. Sul grimorio di Asta è impresso un quadrifoglio a cinque petali. Tale cosa è vista con terrore e cattivo auspicio, poiché il quinto petalo indica il demone.

Blame! - Master Edition

Volumi: 10

L'universo di Blame! è un mondo inumano: un'enorme sequenza di livelli, enormemente estesi sia in orizzontale che in verticale. Il protagonista è Killy, un individuo solitario, armato solo di una piccola ma letale pistola. Il suo obiettivo è di trovare esseri umani che possiedono i cosiddetti geni della rete terminale. Si tratta di geni o marcatori genetici che consentono a chi li possiede di accedere alla rete. Nella sua ricerca Killy sarà ostacolato dagli esseri di silicio, creature tecnorganiche, anch'essi alla ricerca di un terminale genetico che gli consenta di entrare nella rete. Un altro mortale pericolo è costituito dalle Safeguard, esseri che costituiscono il sistema di protezione della rete e che uccidono senza alcuna pietà gli esseri umani senza il gene terminale e, in generale, chiunque tenti di accedere abusivamente alla rete.

Blame! - The Movie - The Elecrofisher's Escape

Volumi: 1

L'universo di Blame! è un mondo inumano: un'enorme sequenza di livelli, enormemente estesi sia in orizzontale che in verticale. Il protagonista è Killy, un individuo solitario, armato solo di una piccola ma letale pistola. Il suo obiettivo è di trovare esseri umani che possiedono i cosiddetti geni della rete terminale. Si tratta di geni o marcatori genetici che consentono a chi li possiede di accedere alla rete. Nella sua ricerca Killy sarà ostacolato dagli esseri di silicio, creature tecnorganiche, anch'essi alla ricerca di un terminale genetico che gli consenta di entrare nella rete. Un altro mortale pericolo è costituito dalle Safeguard, esseri che costituiscono il sistema di protezione della rete e che uccidono senza alcuna pietà gli esseri umani senza il gene terminale e, in generale, chiunque tenti di accedere abusivamente alla rete.

Carole & Tuesday

Volumi: 3

Le protagoniste della storia sono Tuesday Simmons, figlia diciassettenne di una importante politica che scappa di casa per diventare una musicista a tutti gli effetti e Carole Stanley, sua coetanea, orfana che svolge diversi lavori part-time per mantenere il suo appartamento mentre insegue il sogno di diventare musicista. Unite dalla comune passione, le due ragazze decidono di comporre e suonare insieme e vengono scoperte da un ex manager, Gas, e un talent scout, Roddy. Così prendono le due sotto la loro ala con l’obbiettivo di farle diventare delle musiciste famose in tutto il pianeta.

Bleach - Can't fear your own World

Volumi: 3 (in corso)

Novel spinoff su Bleach incentrata sulla figura di Shuuhei Hisagi ora impegnato in una nuova battaglia dopo il riemergere dei misteri lasciati indietro da Kaname Tousen. Una lotta che rivelerà nuovi particolari sulle quattro nobili famiglie, il Soul King, gli Arrancar e i Fullbringers.

Fullmetal Alchemist - Kanzenban

Volumi: 18 - uscita mensile a 12,00€

Ambientato in un mondo alternativo simile all'Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini manifestano fin da subito grandi attitudini nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell'alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale al fine di riparare all'errore commesso.

Kill La Kill - Complete edition

Volumi: 3

Adattamento manga della serie televisiva; la trama ruota attorno a due studentesse: Ryuko Matoi e Satsuki Kiryuin, impegnate a combattersi in una feroce lotta.  In un campus (Honnoji) nel quale, più che lo studio, sembra dominare la legge del più forte, l’arrivo della protagonista, armata di una spada e di voglia di vendetta, sconvolgerà ogni equilibrio.

Konosuba

Volumi: 12 (in corso)

L'otaku e hikikomori Kazuma Satou un giorno muore nel tentativo di salvare una ragazza da un incidente stradale. Arrivato nell'aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte; la Dea oltre alla soluzione di andare in paradiso o reincarnarsi, propone un'altra opzione a Kazuma: essere mandato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l'equilibrio delle reincarnazioni.

Il ragazzo accetta e la Dea, sapendo le circostanza della sua morte, fa un'altra concessione: scegliere qualsiasi abilità o cosa da portare con sé per la sua missione! E così il giovani sceglie proprio la dea! I due sono trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa.

L'immortale - Il libro di Bakumatsu

Mujirushi - Il segno dei sogni



Padre e figlia incontrano un uomo misterioso, che nasconde numerosi segreti e parla del museo del Louvre e della Francia. Cosa aspetta coloro che oseranno seguire i propri sogni? Questa miniserie è una collaborazione tra Naoki Urasawa, il museo del Louvre e Fujio Productions.

Naruto - Retsuden

Volumi: 1 (in corso)

Un nuovo mini ciclo di tre romanzi contenente delle nuove storie incentrate sui personaggi di Kakashi (Rokudaime Hokage to Ochikobore no Shounen, "Il sesto Hokage e il ragazzo fallito") Naruto e Sasuke.

Sing "Yesterday" for me

Volumi: 11

La storia segue le vicende di uno studente universitario da poco laureato di nome Rikuo, che non è in grado di trovare un lavoro stabile dopo l’università, una misteriosa donna di nome Haru che ha un corvo come animale domestico e il compagno universitario di Rikuo di nome Shinako.

Soten no Ken: Re:Genesis

Volumi: 4 (in corso)

Il 62° successore dell’Hokuto Shinken, Kenshiro Kasumi, ha lasciato Shanghai e si trova in un’Indonesia avvolta dagli intrighi. Per i suoi ponyo e per la sua amata Yù-Líng, tornerà ancora una volta ad usare il pugno di Hokuto! Mentre l'esercito olandese va alla ricerca del "Catalogo della speranza", nell'ombra si muove una misteriosa organizzazione che pratica un'arte marziale sconosciuta.

Spice and Wolf - Double Edition

Volumi: 16

Ambientato in un'Europa medievale, Lawrence si sta recando presso il suo villaggio natale per ritirare un carico di grano. La sua permanenza coincide con la celebrazione della festa pagana del raccolto, con preghiere dedicate al Dio Lupo del grano: Holo. Al momento della sua ripartenza, si ritrova nel carro insieme ai covoni di grano, una ragazza con coda e orecchie di lupo, che afferma di essere il saggio lupo Holo! La divinità ha scelto proprio Lawrence per compiere una importantissima missione; così i due stringono un patto: Lui porterà Holo a casa, nelle terre del nord, e lei, con la sua saggezza lo aiuterà nel commercio. Il manga è tratto da una serie di romanzi di Isuna Hasekura.

Spice and Wolf New Theory: Wolf on the Parchment

Volumi: 2 (in corso)

Col sogna di unirsi alla santa chiesa e così decide di lasciare la locanda 'Spice and Wolf'' e di partire per un lungo viaggio. Inoltre, il principe del regno di Winfiel ha invitato il giovane per aiutarlo a correggere i peccati della chiesa. Appena iniziato il suo lungo viaggio, Col scopre che all'interno di uno dei suoi bagagli c'è Myuri: una giovane ragazza con la coda e le orecchio da lupo!

Summer Wars - Il romanzo

Volumi: 1

Quando Kenji, genio della matematica, accetta di fare un favore alla sua compagna di scuola Katsuki, si ritrova non solo a fingere di essere il suo fidanzato di fronte alla sua famiglia, ma riceve un misterioso codice numerico via email da un mittente sconosciuto. Risolto il codice, invia la soluzione in risposta, non sapendo che quella era la password di sistema del social network OZ, che gestisce ormai buona parte dei sistemi economici, politici e militari dell'intero pianeta. Così, un misterioso hacker riesce a oltrepassare il sistema di sicurezza di OZ, dando il via a una... "caccia all'avatar", tramite cui riesce a mettere in ginocchio l'intero sistema.

Taniguchi Deluxe collection 2

Raccolta di opere scritte dal maestro Taniguchi, all'interno troveremo: Blanca, Tokyo Killers, Il libro del vento e infine I cani degli Dei.

Inio Asano: Manuale del Mangaka

Volumi: 1

Opera di Inio Asano in cui vengono raccontate le vicissitudini che caratterizzano la vita di un autore di manga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *