Arrivano interessanti novità per tutti i fan della serie di Given! Il sito ufficiale infatti, ha annunciato che si aggiungerà al franchisng un nuovo OAV (original anime video) e una serie live action!
Given: Uragawa no Sonzai (Given: The One on the Flip-Side), questo il titolo dell'OAV, si concentrerà sulla relazione tra Mafuyu e Ritsuka narrati durante gli eventi del film Given.
Il DVD verrà inserito come bundle in edizione limitata con il settimo volume del manga, previsto per il prossimo 1° dicembre!
Given: Live Action
Come accennato poco fa, è in produzione anche un live action dedicato alla serie. Il format di questo adattamento è una miniserie suddivisa in sei episodi che debutterà durante la prossima stagione estiva sul nuovo servizio streaming di FujiTV, precisamente il prossimo 17 luglio!
A far parte del cast troveremo Jin Suzuki nel ruolo di Ritsuka Uenoyama, il cantante Sanari nei panni di Mafuyu Sato e infine, Kai Inowaki e Shuntarō Yanagi che interpreteranno rispettivamente il ruolo di
Akihiko Kaji e Haruki Nakayama.
Prima di lasciarvi alla trama di Given, ti ricordo che sul nostro sito potete trovare:
- Le uscite manga del mese di giugno 2021
- L'intervista ad Ambra Pazzani
- Un nuovo OAV di Laid-Back Camp verrà pubblicato a giugno
La trama del Boys Love Given
L'opera di Given è divisa in due grandi archi narrativi:
Il primo arco, si concentra sul rapporto tra Mafuyu e Ritsuka e segue la formazione della band e la loro prima esibizione dal vivo. Il secondo, si concentra sul rapporto tra Akihiko e Haruki, e segue la band mentre si prepara per il loro primo festival musicale.
Il liceale Ritsuka Uenoyama è il chitarrista di una rock band amatoriale composta da lui, il bassista Haruki Nakayama e il batterista Akihiko Kaji. Un giorno diventa l'insegnante di chitarra di Mafuyu Satō e si renderà conto che il ragazzo ha una voce incredibile, quindi lo invita a unirsi alla band come cantante.
Qui iniziano le vicende del primo arco: dopo la pubblicazione di un video della loro esibizione online la band viene invitata a partecipare al provino per un grande festival di musica amatoriale.
I loro sforzi per produrre nuovo materiale sono complicati dai sentimenti romantici segreti che Haruki prova per Akihiko e dal continuo coinvolgimento di Akihiko con il suo ex fidanzato, il violinista Ugetsu Murata.
Le tensioni aumentano fino a quando Akihiko non viene cacciato dall'appartamento che condivide con Ugetsu. Non avendo un posto dove andare, Akihiko si trasferisce da Haruki; con il tempo la loro convivenza diventerà piacevole e ricca di una tensione romantica.