Gintama: The Final con i commenti audio del cast

Arriverà in tutte le sale lo screening con il commento del cast

Nuove informazioni per quanto riguarda il lungometraggio che conclude la serie di Gintama!

In un nostro precedente articolo vi avevamo già parlato delle iniziative che sarebbero state create con l'uscita della pellicola, tra cui quella della prima settimana di proiezione del film: un'illustrazione speciale a tema Demon Slayer con i personaggi di Tanjiro e Hashira, disegnati proprio da Sorachi!

Il sito ufficiale di Gintama: The Final, ha ufficializzato nella giornata di ieri che in tutte le sale cinematografiche giapponesi inizierà lo screening del film con il commento audio del cast, a partire dal 22 gennaio; tutti gli spettatori potranno ascoltare l'audio direttamente dal proprio smartphone, semplicemente scaricando l'applicazione "Hello! Movie"!

Il film conclusivo della serie è stato proiettato per la prima volta lo scorso 8 gennaio e nel suo weekend di apertura è riuscita a superare il film di



Demon Slayer: "Kimetsu no Yaiba - Mugen Train" dopo che per 12 settimane consecutive era rimasto in cima alla classifica del botteghino giapponese.

Insieme al film, in esclusiva per il Giappone su dTV, sono stati trasmessi due episodi special intitolati "Gintama: The Semi-final", lo scorso 15 gennaio, che fanno praticamente da prequel per il lungometraggio.

Gintama in breve

La serie segue le avventure di Gintoki Sakata, il titolare dell’agenzia “Yorozuya Gin-chan” (tradotto: "Agenzia Tuttofare"); insieme al suo apprendista Shinpachi Shimura e all’aliena Kagura, lavora accettando qualsiasi mansione in cambio di denaro. A seguito dell’invasione da parte degli alieni di razza Amanto viene proibito l’uso della spada e questo causa la morte della casata dei Samurai. Gintoki però, anche se dal suo aspetto sembrerebbe solamente uno svogliato, è uno dei pochi che ancora conserva l’animo e la forza di un samurai.

La storia ruota attorno alle avventure di Gintoki e dei suoi amici; non mancano scene divertenti e parodie di situazioni o personaggi di altri anime e manga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *