Gintama The Final supera gli 1,4 miliardi di incasso

Il film che decreta la fine della serie ha superato la quota di 1,4 miliardi di Yen incassati

Il film che conclude la serie creata da Hideaki Sorachi, Gintama The Final, ha raggiunto nelle scorse ore un nuovo record di incassi!

La pellicola, proiettata per la prima volta lo scorso 8 gennaio è riuscita a guadagnare più di 1,4 miliardi di yen, che in dollari americani sono all'incirca 13.270.000 ed è riuscito a vendere più di 1 milione di biglietti a partire da domenica. I cinema che hanno proiettato Gintama The final, hanno anche regalato il  mini-poster come omaggio agli spettatori a partire dal 26 gennaio:

gintama the final poster regalato giappone cinema what if amici nemici gintama

La scena che viene raffigurata è un "what-if" che raffigura Gintoki, Takasugi e Katsura con il loro defunto maestro Yoshida Shouyou.

Gintama The final ricordiamo che nel suo weekend di apertura è riuscita a superare il film di Demon Slayer: "



Kimetsu no Yaiba - Mugen Train" dopo che per 12 settimane consecutive era rimasto in cima alla classifica del botteghino giapponese.

Il manga ha anche ispirato un nuovo special net anime intitolato Gintama The Semi-Final (trovate il trailer all'interno del nostro precedente articolo), una storia suddivisa in due episodi che fa da prequel del film. Lo special è stato presentato in anteprima esclusivamente in Giappone, sul servizio dTV lo scorso 15 gennaio. Dal film è stato anche creato un romanzo di Mirei Miyamoto uscito l'8 gennaio.

Gintama

Gintoki Sakata è il titolare dell’agenzia “Yorozuya Gin-chan” (Agenzia Tuttofare); insieme al suo apprendista Shinpachi Shimura e all’aliena Kagura, lavora accettando qualsiasi mansione in cambio di denaro.

A seguito dell’invasione da parte degli alieni di razza Amanto viene proibito l’uso della spada causando la morte della casata dei samurai. Gintoki è uno dei pochi che ancora conserva l’animo e la forza di un samurai. La storia ruota attorno alle avventure di Gintoki e dei suoi amici; non mancano scene divertenti e parodie di situazioni o personaggi di altri anime e manga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *