Futagashira 2: BAO conferma la data d’uscita

Torna in libreria la serie dell'acclamata mangaka Natsume Ono, ambientata nel Giappone antico del periodo Edo, che combina rivalsa, azione, amicizia e sentimenti.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Futagashira 2 di Natsume Ono.

Nel periodo Edo, sospeso tra storia e mito, due ladri decidono di lasciare la spietata banda dove sentono di non appartenere più: quella di Benzō e Sōji è una storia di amicizia e di riscatto, ricca di colpi di scena.

Dopo il successo del primo volume, le vicende rocambolesche dei fuorilegge più improbabili del Giappone antico incontrano una deviazione inaspettata: mentre sono diretti a Osaka, accettano un'importante missione d’onore che li riporta a Edo. Sarà il momento di fondare una banda tutta loro? 



Il destino di questo duo è tutt'altro che chiaro, e le avventure saranno ancora tante, prima che compiano la grande impresa che sognano.

Natsume Ono - autrice sempre più conosciuta e amata anche in Italia - combina il meglio del manga contemporaneo con accurate ambientazioni storiche in quest'opera unica, che sarà completa in sette volumi.

futagashira vol.2 bao publishingFutagashira vol.2 è disponibile in libreria e fumetteria dal 13 gennaio 2022

Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti.

Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop).

Nel 2004 realizza Not simple, un’avventura on the road dall’Australia all’America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell’autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.

La trama di Futagashira

Qualcosa sta cambiando, nella banda di cui fanno parte Benzo e Souji. Quando il vecchio capo passa a miglior vita, non vengono presi in considerazione per i ruoli più importanti, così decidono di lasciare il gruppo e di tentare la fortuna da soli.

Sentono di essere destinati a compiere qualcosa di grande, anche se ancora non sanno cosa sarà.

Una storia di amicizia tra due persone diversissime, di inganni sottili e truffe rocambolesche, sullo sfondo del Giappone dell’epoca Edo, raccontato con un segno sublime e con ironia lieve, ma pungente, da Ono Natsume, una delle mangaka più importanti della sua generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *