Dopo mesi di attesa, ritorniamo a parlare di Fruits Basket e dei film annunciati lo scorso giugno, come avevamo detto nel nostro articolo dedicato.
Il sito ufficiale ha annunciato che la serie avrà un film compilation (cioè un film modificato da filmati precedentemente rilasciati ma creato in un nuovo ordine di apparizione) intitolato Fruits Basket - prelude - che verrà pubblicato il prossimo 18 febbraio 2022 nelle sale cinematografiche giapponesi.
Prima di lasciarvi a tutte le altre informazioni relative al film, ricordiamo che sul nostro sito abbiamo recentemente parlato anche di:
- Sword Art Online Progressive: pubblicato un nuovo video
- The Eminence in Shadow: trailer e staff per la serie anime in arrivo nel 2022
- No Game no Life: a novembre un nuovo annuncio
Con l'annuncio del film è stata anche rilasciata una prima visual del progetto:
È stato confermato che il film includerà il già annunciato Kyо̄ko a Katsuya no Monogatari (Kyо̄ko and Katsuya's Story), che sarà incentrata sui genitori di Tohru, Kyо̄ko e Katsuya, che la serie andata in onda nel biennio 2019-2021 non ha adattato.
Il film includerà anche nuove scene, scritte appositamente per il film da Takaya, che descrivono eventi successivi alla storia dell'anime televisivo.
Il cast e lo staff di produzione saranno gli stessi che hanno partecipato alla realizzazione della serie tv.
La trama di Fruits Basket
Toru Honda è una ragazza orfana di entrambi i genitori, che vive la maggior parte della propria vita all'interno di una tenda nel bosco visto che il nonno le aveva chiesto di trovarsi una nuova abitazione in attesa che la sua dimora venisse ristrutturata.
Un giorno però un tifone porto via la sua tenda e la giovane studentessa viene invitata dal proprio compagno di scuola, Yuki (detto principe per via deli suoi modi) a vivere insieme a lui e ai suoi cugini Shigure e Ryo, con quest'ultimo il rapporto non è dei migliori.
Toru accetta la gentile richiesta del compagno Yuki, e durante la propria permanenza all'interno della casa scopre che un'antica tradizione anela su tutti i membri della famiglia.
Essi infatti qualora si abbracciassero con persone del sesso opposto si trasformano in animali appartenenti al segno zodiacale cinese. Inizia da qui il percorso della nostra giovane protagonista, che dopo aver conosciuto i vari componenti della famiglia è decisa a voler trovare il modo di sciogliere la maledizione.