Nuovo teaser trailer per Free! The Final Stroke

Scopriamo il nuovo teaser trailer di Free! The Final Stroke

È stato rilasciato dalla Kyoto Animation, il secondo teaser trailer della pellicola Free! The Final Stroke.

Oltre al video, sono stati rilasciate nuove informazioni sulla sigla di questo nuovo progetto e anche una nuova key visual.

Prima di lasciarvi al nuovo trailer promozionale di Free! The Final Stroke, vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo parlato nella scorsa settimana anche di:

La sigla del film, "Heading to Over - Version:Free -" è praticamente un remake della sigla di apertura (Opening) della terza stagione della serie televisiva e il CD con incluso questa canzone, verrà rilasciata in Giappone a partire dal 15 settembre.

Nel teaser trailer possiamo anche notare che i cinema partecipanti offriranno a tutti gli spettatori 12 MoviTicket Cards (in set da due) a partire dal 30 luglio.

Free! The Final Stroke fa parte di un progetta che verrà diviso in due parti: la prima verrà proiettata nei cinema giapponesi a partire dal prossimo 17 settembre, mentre la seconda e ultima parte arriverà il 22 aprile 2022.

Nella descrizione presente nel teaser, possiamo anche notare che viene anticipato il fatto che questi film saranno il capitolo finale del franchise.

Eisaku Kawanami dirigerà la pellicola.

Free! The Final Stroke sarebbe dovuto uscire nell'estate 2020, in occasione delle



Olimpiadi di Tokyo 2020, ma a causa degli avvenimenti successi alla Kyoto Animation e con il diffondersi dell'emergenza sanitaria in Giappone, si è deciso di posticipare la proiezione.

Il 5 luglio 2019 uscì Free! Road to the World – Yume, l’ultimo progetto del franchise che riassume in un lungometraggio la terza serie animata.

La pellicola serviva proprio a preparare gli spettatori all’arrivo di questo nuovo film.

Prima di lasciarvi alla trama, ecco la nuova key visual:

La trama di Free!

Haruka Nanase è un ragazzino la cui unica passione è il nuoto, ma come specifica più volte non gli interessano i tempi o le gare: lui vuole solo entrare in contatto con l'acqua ed abbandonarsi ad essa.

Tutto cambia quando nella scuola elementare Iwatobi, quella che frequenta col suo migliore amico Makoto Tachibana, si trasferisce Rin Matsuoka, un talentuoso giovane nuotatore.

Rin insiste nel voler partecipare insieme ad Haruka e Makoto alla staffetta, ma riceverà solo rifiuti da parte del primo, che considera Rin e la gara solo una seccatura.

Al gruppo si aggiungerà Nagisa Hazuki, di un anno più piccolo e quando finalmente Haruka cederà alla richiesta di Rin, i quattro parteciperanno vincendo alla gara di squadra.

Dopo il diploma elementare, si perderanno di vista: Nagisa rimarrà alle elementari, Haruka e Makoto frequenteranno le medie insieme mentre Rin se ne andrà in Australia ad allenarsi per diventare un nuotatore olimpico e realizzare così il sogno del suo defunto padre.

I quattro si incontreranno nuovamente soltanto al liceo, ma Rin non è più l'allegro ragazzino di un tempo in quanto adesso si considera solo il rivale di Haruka, contro il quale vuole prendersi la rivincita.

Haruka, Makoto e Nagisa fonderanno il club di nuoto delle superiori Iwatobi, reclutando anche il nuovo membro Rei Ryūgazaki. La nuova squadra si scontrerà quindi con Rin e i suoi compagni, cercando nel frattempo di ristabilire l'amicizia perduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *