Novità per il secondo film di Fate/kaleid liner Prisma Illya Licht

Rilasciate nuove informazioni sul nuovo film della serie

Il sito ufficiale dell'adattamento anime di Fate/kaleid liner Prisma Illya ha rilasciato nuove informazioni per quanto riguarda l'ultima pellicola del franchising!

Prima di tutto è stato ufficializzato il titolo del lungometraggio, che prenderà il nome di Fate/kaleid liner Prisma Illya Licht - Namae no Nai Shoujo (Fate/kaleid liner Prisma Illya



the Movie Licht - The Nameless Girl); inoltre, sappiamo che il film verrà proiettato in alcune sale cinematografiche giapponesi il prossimo anno, anche se non ancora non abbiamo una data precisa.

È stata anche rilasciata per l'occasione una nuova key visual, che vi lasciamo di seguito:

Fate/kaleid liner Prisma Illya in breve

Fate/kaleid liner Prisma Illya nasce come serie manga creata da Hiroshi Hiroyama, che è stato serializzato sulla rivista Comp Ace di proprietà della Kadokawa Shoten, dal 2007 al 2008. L'opera non è nient'altro che uno spin-off della serie principale Fate/stay night (visual novel) creata dalla Type-Moon. Un sequel del manga intitolato Fate/Kaleid liner Prisma Illya 2wei! è stato serializzato dal 2009 al 2012 e dopo di questo, arriva anche il suo sequel: Fate/Kaleid liner Prisma Illya 3rei!!, iniziata nel 2012.

Viene anche creato un adattamento anime della serie, suddiviso in quattro stagioni, prodotto dallo studio Silver Link, andato in onda su Tokyo MX fra luglio e settembre 2013 (10 episodi) mentre la seconda stagione è trasmessa fra luglio e settembre 2014 (11 episodi). La terza e la quarta stagione della serie sono andate in onda rispettivamente nel 2015 (10 episodi) e nel 2016 (12 episodi).

Il primo film della serie, Fate/Kaleid Liner Prisma Illya: Yukishita no Chikai, è stato pubblicato nel 2017.

Trama di Fate/kaleid liner Prisma Illya

Ambientato in un universo alternativo di Fate/Stay Night, vediamo come protagonista Illyasviel von Einzbern, detta Illya, normale studentessa delle scuole medie che un giorno inaspettatamente incontra da Magical Ruby una bacchetta magica parlante, che le dona il potere di trasformarsi in una Magic Girl, ritenendola più adatta della precendente Master: Rin Tōsaka.

Rin oltre ad essere stata incaricata da Zelretch, uno stregone, di raccogliere le sette carte che contengono lo spirito di sette leggendari guerrieri, non è d'accordo la decisione di Ruby, ma non può fare nulla per cambiarla, e quindi si trova ad assistere ed aiutare l'inesperta Illya. In una delle prime avventure, Illya incontrerà un'altra Magic Girl, dotata della bacchetta Magical Sapphire: Miyu Edelfelt, aiutata dalla maga esperta Luviagelita Edelfelt, nemica di Rin.

Fra i due gruppi nascerà un rapporto di collaborazione mista a rivalità anche Illya e Miyu stringeranno una forte amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *