Lo scorso 30 luglio è stato il giorno in cui l'ultimo film del franchise, Fate/Grand Order: Solomon, è arrivato nelle sale cinematografiche giapponesi e Aniplex, per festeggiare il successo del film, ha deciso di pubblicare un nuovo video promozionale.
Prima di lasciarvi al nuovo trailer di Fate/Grand Order -Kyūshoku Tokuiten Kani Jikan Shinden Solomon-, questo il titolo originale, vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo parlato anche di:
- Nuove informazioni per il film animato di DAKAICHI the Movie in Spain
- Confermata la data d’uscita della serie anime di Platinum End
- Nuove informazioni per il live action di What Did You Eat Yesterday
La pellicola nel suo primo weekend di apertura è riuscito ad accaparrarsi il quinto posto in classifica al botteghino giapponese. I guadagni totali del film si aggirano intorno ai 162.269.646 yen (circa 1,45 milioni di euro).
Toshifumi Akai dopo aver diretto Fate/Grand Order - Absolute Demonic Front: Babylonia, torna per dirigere la nuova pellicola con Kinoko Nasu è accreditato per la sceneggiatura originale.
Anche Tomoaki Takase è tornato per occuparsi del character design insieme a Shōta Iwasaki, Masaaki Takiyama e Taishi Kawakami. Yurie Hama è il direttore dell'animazione. Infine Keita Haga
e Ryo Kawasaki di Babylonia stanno nuovamente componendo le musiche.
La serie di Solomon ha come protagonisti i seguenti componenti del cast che ritornano dai precedenti progetti anime di Fate:
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Ritsuka Fujimaru
- Rie Takahashi nel ruolo di Mash Kyrielight
- Ayako Kawasumi nel ruolo di Fou
- Kenichi Suzumura nel ruolo di Romani Archaman
- Maaya Sakamoto nel ruolo di Leonardo Da Vinci
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Solomon
Si cosa parla la serie di Fate/Grand Order Solomon
Il film di Fate/Grand Order Solomon, adatterà la storia del gioco per smartphone Fate / Grand Order "The Grand Temple of Time Solomon", che è la singolarità finale nella prima parte del gioco
L'organizzazione per la sopravvivenza e la sicurezza umana Caldea guarda al futuro del mondo della magia e di quello della scienza per garantire la vita sulla Terra. Per evitare l'apparentemente inevitabile estinzione del mondo, i suoi agenti vengono inviati nel tempo per cercare di cambiare questi terribili eventi ottenendo il Santo Graal .
Quindi seguiamo le avventure di Ritsuka Fujimaru , una maga adolescente di Caldea.