Lo staff dell'adattamento anime di EX-ARM ha comunicato che la serie verrà presentata in anteprima sulle reti televisive giapponesi di Tokyo MX e Sun TV il prossimo 10 gennaio! Il 12 gennaio invece, la prima puntata sarà trasmessa anche sulla rete BS Fuji.
L'anime di EX-ARM doveva essere precedentemente trasmesso durante la scorsa stagione estiva, ma a causa della pandemia da coronavirus (COVID-19), lo staff aveva annunciato che la serie sarebbe stata posticipata a "autunno 2020 o successivo". Per quanto riguarda lo staff che ha partecipato alla produzione, troviamo alla regia Yoshikatsu Kimura, che ha lavorato ai film live-action di 20th Century Boys e Ajin; Tommy Morton sta supervisionando le sceneggiature della serie e Sō Kimura sta componendo la musica. La band pop punk di Osaka,
Airflip, interpreterà la opening "Rise Again".
L'anime verrà trasmesso dalla piattaforma streaming di Crunchyroll.
La serie è stata scritta da HiRock e illustrato da Shinya Komi; è stata serializzata prima sulla rivista seinen Grand Jump, da febbraio 2015 fino a dicembre 2017 e successivamente sul sito Shōnen Jump+ da dicembre 2017 fino a giugno 2019. Il manga è disponibile anche nel nostro paese, edito dalla casa editrice Star Comics e al momento sono stati pubblicati un totale di 14 volumi. La serie, ricordiamo, è un remake del precedente manga di Komi Ex-Vita.
A fine articolo, abbiamo inserito il trailer ufficiale rilasciato dalla stessa Crunchyroll!
Trama di EX-ARM
La storia segue le vicende Akira Natsume, un ragazzo particolarmente abile ad analizzare ogni dispositivo elettronico nonostante abbia una vera e propria fobia verso gli stessi. Proprio mentre cerca di cambiare e migliorare la sua vita, Akira viene coinvolto in uno spaventoso incidente stradale, e di lui si salva solo il cervello, che viene inserito in un potente super computer per funzionare come IA artificiale.
Sedici anni dopo un’agente delle forze speciali Ex-Arm riattiva la IA di Akira e cerca la sua collaborazione.