Evangelion: superata quota 7 milioni di yen dopo 30 giorni

Evangelion supera i 7 milioni di yen dopo 30 giorni, un record che spero di poter dire al più presto meritato per una delle opere più iconiche

IMMAGINI

Nella giornata odierna lo Studio Khara ha annunciato sul proprio account Twitter, che Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time film "finale" della saga di Evangelion, ha superato dopo 30 giorni quota 7 milioni di yen, all'incirca 53.592,00 euro.

Questa quota raggiunta attualmente solo in Giappone fa capire quanto ormai la saga di Evangelion sia diventata quasi una religione per il pubblico nipponico, che da anni aspettava intrepidamente un finale per l'opera che per troppe problematiche causate sia da problemi di produzione,



e dal rischio COVID è stato più volte rimandato.

Il film uscito nelle sale IMAX giapponesi lunedì 8 marzo, ha battuto inoltre il record per i guadagni più alti mai ottenuti da un IMAX in Giappone; il fatturato infatti di quella sola giornata si aggira intorno ai 740000 mila yen, e spodesta dal podio i guadagni ottenuti dai vari film della serie usciti negli anni precedenti.

 

Prima di proseguire con una breve analisi della trama di Evangelion, volevo come sempre ricordarvi che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:

La trama in breve della saga di Evangelion

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte).

Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *