Evangelion 3.0+1.0 in arrivo nel 2021

E' stata finalmente decisa la data per il nuovo film del franchise!

Video

Dopo tanto aspettare, finalmente è stata decisa la data d'uscita per l'attesissimo film di Evangelion, dal tiolo "Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time"! Il tutto è stato annunciato attraverso un nuovo trailer, che potete vedere a fine articolo. Il lungometraggio diretto da  Hideaki Anno debutterà in tutte le sale cinematografiche giapponesi il prossimo 23 gennaio, e chiuderà il franchise durato quasi 30 anni.

Come in molti sapranno, esistono diversi film animati di Evangelion, tra cui Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alonepubblicato nel 2007 ;  Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, nel 2009 dove la trama si discosta volutamente rispetto alla serie originale e infine Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, storia del tutto nuova nell'universo creato da Hideaki Anno uscito nel 2012, ambientato quattordici anni dopo gli eventi del secondo film.

La produzione di questo ultimo film Evangelion 3.0+1.0, era stato annunciato alla fine della pellicola del 2012 e se ne aspettava l'uscita tre anni più tardi, nel 2015; ma Anno ha deciso di posticipare l'uscita per poter lavorare non solo su Shin Godzilla, ma anche per poter curare la sua salute mentale. Secondo Khara il film non sarà lungo più di sei ore nella sua interezza. Sempre lo studio Khara ha comunicato che i biglietti comprati prima che il film venisse rinviato, saranno comunque validi quando verrà portato il film nei cinema.

Di seguito ecco la locandina:

Evangelion 3.0+1.0 data d'uscita locandina

La serie di Evangelion



La serie è disponibile anche sulla piattaforma streaming di Netflix (link), sia con doppiaggio originale che con doppiaggio italiano. Prima di parlare degli altri film del franchise, ecco la trama:

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte).

Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv.

Prima dell'uscita dei "nuovi" lungometraggi dedicati a Evangelion, sono stati prodotti altri tre film:

  • Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth
  • Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion
  • Neon Genesis Evangelion: The Feature Film

"Death & Rebirth" è il primo dei due film d'animazione che riprendono e concludono la storia della serie; " The End of Evangelion" è stato realizzato come finale alternativo della serie, mentre "The Feature Film" è l'edizione concatenata e senza ripetizioni dei due film cinematografici originari della serie.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *