Evangelion 3.0 + 1.0: Studio Khara avverte chi pirata il film!

Lo studio Khara contro i "furbetti" che caricheranno immagini dell'ultimo film del franchise

Si ritorna a parlare dell'ultimo film del franchise, ma questa volta per un'argomento che interessa maggiormente lo Studio Khara! È stato pubblicato un avviso nella giornata di ieri relativo al caricamento e alla registrazione non autorizzato dei filmati su Evangelion: 3.0 + 1.0!

L'avviso pubblicato per conto non solo dello studio ma anche della società di distribuzione cinematografica TOHO e Toei, riferisce che le riprese del film si trovano già online e specifica che la registrazione non autorizzata dei film nelle sale cinematografiche in Giappone, è un crimine ai sensi della legge sulla prevenzione della registrazione non autorizzata di film.

Studio Khara aggiunge inoltre che il caricamento di tali filmati su piattaforme come Youtube, Facebook, Twitter e altri servizi costituisce una violazione del copyright.

Tutte le persone che violano questa legge sulla registrazione non autorizzata e/o la legge sul coypright genarale in Giappone, rischiano non solo una multa fino a 87.000€ (circa 10 milioni di yen) ma anche il carcere fino a 10 anni!

Sempre in questo avviso, si è detto che i trasgressori verranno perseguiti nella misura massima consentita dalla legge. Lo studio ha aggiunto che le accuse sono già state presentate in un caso simile che si è verificato nel luglio 2018.

I sospetti sono stati arrestati o accusati ai sensi della legge per aver registrato nei cinema Battleship Yamato Resurrection nel 2010, Mobile Suit Gundam 00 the Movie nel 2011, Magical Girl Lyrical Nanoha 2 nel 2012 e infine The Wind Rises nel 2014.

Evangelion 3.0 + 1.0



Intanto il film continua la sua proiezione nei cinema giapponesi, e solamente il primo giorno è riuscita a vendere 539.623 biglietti incassando 802.774.200 yen (circa 7,38 milioni di dollari)  in 446 sale.

Rispetto al precedente film, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, uscito nel 2012, ha venduto il 21,7% di biglietti in più e ha guadagnato il 23,8% in più in yen nel giorno di apertura. Inoltre c'è anche un record per Evangelion: 3.0 + 1.0 per più alti guadagni IMAX il giorno dell'apertura in Giappone, con l'equivalente di 740.000 dollari in biglietti IMAX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *