Evangelion 3.0 + 1.0: nuovamente posticipato

Ulteriore rinvio per la pellicola finale del franchise

Dopo la notizia che il nuovo film del franchise dal titolo "Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time" non sarebbe più stato proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi il 23 gennaio, arriva ieri un'altra conferma sulla posticipazione della pellicola.

L'account Twitter ufficiale di Evangelion, ha annuncio che il film è stato riprogrammato per il prossimo 8 marzo (lunedì). Insieme alla proiezione normale, anche quelli IMAX, MX4D e 4DX inizieranno lo stesso giorno.

Intanto lo staff ha pubblicato due nuovi trailer, con le date aggiornate dell'uscita, che vi lasciamo di seguito:




Per celebrare la nuova data d'uscita di Evangelion: 3.0 + 1.0, tutti i cinema partecipanti inizieranno a distribuire tre milioni di volantini con un'illustrazione esclusiva di Asuka, creata dal direttore dell'animazione Atsushi Nishigori, l'8 marzo; il volantino sarà in formato B6.

Tra le altre informazioni che sono state rilasciate, sappiamo che la pellicola durerà 155 minuti, contro i 154 minuti brevemente elencati sul sito web della Japan's Film Classification and Rating Organization (Eirin) all'inizio di questo mese.

Tutti i rinvii di Evangelion: 3.0 + 1.0

La pellicola originariamente doveva essere proiettata nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso 27 giugno 2020, ma a a causa delle preoccupazioni per la nuova malattia da coronavirus (COVID-19) e la sua diffusione all'interno e all'esterno del Giappone il film era stato posticipato a data da destinarsi.

Lo staff aveva poi fatto slittare l'uscita al 23 gennaio, dopo dopo un'attenta valutazione a causa del nuovo stato di emergenza dichiarato in quattro prefetture in Giappone l'8 gennaio (poi esteso a 11 prefetture).  Lo stato di emergenza terminerà il 7 marzo a Tokyo e nelle prefetture limitrofe.

Ora si spera che Evangelion non venga ancora posticipato, con l'ultima data rilasciata, che ricordiamo sarà l'8 marzo 2021 (poco più di 10 giorni).

Storia di Evangelion

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa.

La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte).

Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *