Se le tue passioni sono scrivere e parlare di tutto quello che riguarda il mondo di anime e manga, allora entra nel team di Otakunewsworld!
Tieni presente che l’inserimento di nuovi redattori non è costante; infatti, solo in determinati periodi verranno aperte le candidature. Sarà comunque sempre possibile mandare un’e-mail alla redazione e sarete ricontattati nei periodi di selezione. Essendo un sito molto giovane, Otakunewsworld al momento non offre un compenso in denaro per il lavoro svolto; tutti i redattori scrivono e pubblicano rubriche unicamente mossi dalla loro passione.
Come entrare in redazione
Come puoi mandare la tua candidatura? Semplice! Basta scrivere una breve recensione della tua opera preferita (anime o manga), impostando la stesura del testo nel modo che più preferisci. Preferibilmente, cerca di utilizzare il formato .docx (Word, del pacchetto Office); dopo aver scritto la recensione, manda il file alla nostra casella di posta elettronica [email protected], specificando nell’oggetto: “Candidatura”. Se il testo rispetta gli standard qualitativi che cerchiamo, il potenziale redattore verrà contattato per e-mail, dove spiegheremo altre informazioni per poter entrare in Otakunewsworld.
ATTENZIONE: l’articolo di prova che manderai non verrà pubblicato sul nostro sito, serve solo a capire in che modo il candidato riesce a impostare la stesura del testo e il livello di scrittura utilizzato.
Requisiti
Per quanto riguarda i requisiti che ogni candidato deve possedere per poter entrare a far parte del progetto, vogliamo precisare che cerchiamo persone con una buona dose di serietà e che abbiano il giusto tempo da dedicare al sito e che si uniscano ai redattori che giornalmente pubblicano contenuti! Altri requisiti che per noi sono importanti:
- Avere ottime capacità di scrittura e una buona conoscenza della lingua inglese.
- Attitudine al lavoro in gruppo.
- Conoscenza ad ampio spettro del mondo di anime e manga e riuscire a saper trattare di argomenti di varia natura (diverse rubriche).
Il redattore dovrebbe preferibilmente essere in possesso di un PC.