Entra nel Team!

Se le tue passioni sono scrivere e parlare di tutto quello che riguarda il mondo di anime e manga, allora entra nel team di Otakunewsworld!

Tieni presente che l’inserimento di nuovi redattori non è costante; infatti, solo in determinati periodi verranno aperte le candidature. Sarà comunque sempre possibile mandare un’e-mail alla redazione e sarete ricontattati nei periodi di selezione. Essendo un sito molto giovane, Otakunewsworld al momento non offre un compenso in denaro per il lavoro svolto; tutti i redattori scrivono e pubblicano rubriche unicamente mossi dalla loro passione.

entra nel team

Come entrare in redazione

Come puoi mandare la tua candidatura? Semplice! Basta scrivere una breve recensione della tua opera preferita (anime o manga), impostando la stesura del testo nel modo che più preferisci. Preferibilmente, cerca di utilizzare il formato .docx (Word, del pacchetto Office); dopo aver scritto la recensione, manda il file alla nostra casella di posta elettronica [email protected], specificando nell’oggetto: “Candidatura”. Se il testo rispetta gli standard qualitativi che cerchiamo, il potenziale redattore verrà contattato per e-mail, dove spiegheremo altre informazioni per poter entrare in Otakunewsworld.

ATTENZIONE: l’articolo di prova che manderai non verrà pubblicato sul nostro sito, serve solo a capire in che modo il candidato riesce a impostare la stesura del testo e il livello di scrittura utilizzato.

Requisiti

Per quanto riguarda i requisiti che ogni candidato deve possedere per poter entrare a far parte del progetto, vogliamo precisare che cerchiamo persone con una buona dose di serietà e che abbiano il giusto tempo da dedicare al sito e che si uniscano ai redattori che giornalmente pubblicano contenuti! Altri requisiti che per noi sono importanti:

  • Avere ottime capacità di scrittura e una buona conoscenza della lingua inglese
  • Attitudine al lavoro in gruppo
  • Conoscenza ad ampio spettro del mondo di anime e manga e riuscire a saper trattare di argomenti di varia natura (diverse rubriche)
  • Aver compiuto 18 anni

Il redattore dovrebbe preferibilmente essere in possesso di un PC.