E3 2022: l’evento si svolgerà online

A causa dei troppi contagi, la decisine presa è quella di un evento online (di nuovo)

L'Entertainment Software Association (ESA) ha annunciato di aver annullato l'evento E3 2022 dal vivo di quest'anno.

Prima di continuare con tute le altre informazioni in merito, ricordiamo che abbiamo recentemente discusso anche di:



Come confermato dal comunicato ufficiale:

A causa dei continui rischi per la salute che circondano il COVID-19 e del suo potenziale impatto sulla sicurezza di espositori e partecipanti, l'E3 non si terrà di persona nel 2022.

Rimaniamo incredibilmente entusiasti del futuro dell'E3 e non vediamo l'ora di annunciare presto maggiori dettagli.

Senza date fissate e nessun evento fisico pianificato, ciò lascerebbe teoricamente la possibilità per un evento che svolto soltanto in digitale.

Ma in una comunicazione di IGN, l'ESA ha aggiunto che non poteva confermare in questo momento se ci sarebbe stato o meno un evento digitale quest'anno invece dell'evento fisico, come nel 2021.

IGN ha anche riferito di aver confermato da più fonti "legate all'E3" che l'ESA aveva già preso la decisione di non tenere un evento di persona "probabilmente nell'autunno 2021".

Il sito di notizie ha anche confermato con fonti del settore che le aziende non hanno ancora sentito parlare di piani per nessun evento E3, sia fisico che digitale, anche se tali piani sarebbero stati generalmente rivelati a questo punto negli anni precedenti.

Secondo IGN, il Los Angeles Convention Center non ha mai inserito lo spettacolo E3 2022 nel suo calendario degli spettacoli, nonostante gli spettacoli degli anni passati fossero già nel programma del centro congressi con un anno di anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.