Dune: in arrivo un fantastico artbook firmato Tanya Lapointe

L'imperdibile artbook dedicato all'opera Dune, al cinema dal 16 settembre, per scoprire aneddoti e segreti della sua realizzazione

IMMAGINI

Dune, trasposizione cinematografica dell'omonimo bestseller di Frank Herbert, per la regia del visionario Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) è finalmente realtà. L'attesissima pellicola, presentata Fuori Concorso in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, arriverà nelle sale italiane dal 16 settembre. Per approfondire ogni aspetto della genesi del film, Panini Comics propone L'arte e l'anima di Dune, un imperdibile artbook firmato dalla produttrice esecutiva Tanya Lapointe che permetterà ai lettori di immergersi completamente nella realizzazione del lungometraggio.

 

Data di uscita: 23 settembre

Prezzo: € 38,00

Pagine: 240

Rilegatura: Cartonato con cofanetto

Formato: cm 28x25.5

Interni: A colori

Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

Prima di proseguire con una breve sinossi dell'opera, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:



La trama di Dune

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Quest'opera racconta la storia di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvagie si fronteggiano in un conflitto per ottenere il controllo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una spezia capace di sbloccare tutte le potenzialità della mente umana – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Dalla scelta del cast alla straordinaria progettazione degli ambienti e delle creature, fino agli incredibili effetti speciali, in L'arte e l'anima di Dune non verrà tralasciato nessun dettaglio nell'illustrare la minuziosa realizzazione di quello che si prospetta un successo al box office. Nell'artbook si racconta l'approccio visionario di Denis Villeneuve alla trasposizione sul grande schermo del classico di fantascienza di Frank Herbert, ed è un compendio essenziale per chiunque voglia apprezzare al meglio l'ultimo capolavoro del regista.

Inoltre, dal 30 settembre sarà disponibile, in libreria, fumetteria e online, anche Dune – Casa degli Atreides 1, il prequel a fumetti di Dune, adattato dai romanzi basati sugli appunti di Herbert e scritti da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Disegnato da Dev Pramanik, Dune – Casa degli Atreides ci porta all'inizio del fantastico mondo di Dune.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *