Dragon Ball: in arrivo la Perfect Edition

La live di Dragon Ball ha portato con se una notizia sensazionale, l'arrivo di una Perfect Edition della serie nipponica più famosa al mondo

La live dedicata a DRAGON BALL ha portato con sé un nuovo annuncio. La lunga ed entusiasmante vita editoriale italiana del re indiscusso dei manga battle-action, corredata di ben sette edizioni, vari numerosi spin-off, Anime Comics e il sequel ufficiale Dragon Ball Super, è giunta a un nuovo, attesissimo capitolo.

Ad affiancare le attuali edizioni Evergreen e Full Color è finalmente in arrivo una nuova e definitiva edizione per le incredibili avventure di Goku e dei suoi compagni.

DRAGON BALL ULTIMATE EDITION andrà a colmare il vuoto lasciato dalla “leggendaria” Perfect Edition, riprendendone il formato e la grafica, e sarà composta da 34 volumi cartonati di 15x21 cm con sovraccoperta. 

Sarà dotata inoltre di pagine a colori e testi aggiornati, per un’esperienza di lettura il più fedele possibile all’originale giapponese.

L’intramontabile epopea dei guerrieri Saiyan tornerà a rivivere in questa nuova e lussuosa edizione da collezione da metà 2022, in fumetteria, libreria e store online.

dragon ball

Maggiori dettagli verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Prima di proseguire con l'analisi della trama di Dragon Ball, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:



La trama di Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria!

Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le “Sette Sfere del Drago”, grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere.

Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere!

Akira Toriyama

Akira Toriyama è uno dei più celebri mangaka giapponesi: nato a Nagoya, debutta con WONDER ISLAND sulla rivista «Weekly Shonen Jump» nel 1978. Nel 1980 inizia la serializzazione della sua prima opera di successo: DR. SLUMP, basata su un’idea del suo storico redattore Kazuhiko Torishima.

Ma il pur grande successo di DR. SLUMP viene superato dalla sua opera successiva: DRAGON BALL, il manga più famoso in assoluto, da cui è stato tratto un anime trasmesso in più di 40 paesi nel mondo, nonché una moltitudine di videogiochi e altro merchandising.

Akira Toriyama è anche curatore del character design della popolare serie di videogiochi DRAGON QUEST, ed è stato una fonte d’ispirazione per le successive generazioni di fumettisti, in Giappone come nel resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.