Dr. Stone: in arrivo il gioco per smartphone

Annunciato un gioco per smartphone interamente dedicato a Dr. stone

Buone notizie per tutti gli gli appassionati dei giochi per smartphone: sulla rivista Weekly Shonen Jump di proprietà della casa editrice Shueisha, è stato annunciato che il manga di Dr. Stone diventerà anche un gioco per smartphone!

Il gioco di strategia, verrà sviluppato da Poppin Games Japan e sarà pubblicato durante il corso del prossimo anno. Inoltre, Dr. Stone presenterà meccaniche come: raccogliere ingredienti, creare oggetti scientifici e combattere. Un'altra buona notizie è che il gioco sarà un free to play e si avrà anche la possibilità di acquistare oggetti in gioco.

Tra le informazioni in nostro possesso, sappiamo anche che questo nuovo progetto avrà degli elementi presi dai classici giochi RPG e Open World.

Dr. Stone in breve

L'opera nasce come serie manga creata da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi e viene pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump. La trasposizione anime è stata realizzata dallo studio TMS Entertrainment,



con alla regia Shinya Iino, alla sceneggiatura Yuichiro Kido e come Chracter design Yuko Iwasa che venne trasmessa lo scorso anno dal 5 luglio al 13 dicembre e che conta 24 episodi. È possibile guardare la prima stagione direttamente sul sito streaming di Crunchyroll (che potete consultare a questo indirizzo).

Per quanto riguarda invece la seconda stagione, la messa in onda del primo episodio  è prevista per il prossimo 7 gennaio! Quest'ultima coprirà l'arco narrativo di "Stone Wars".

Prima di lasciarvi alla trama, vi ricordiamo anche che recentemente abbiamo recensito anche il manga di Dr. Stone!

Un lampo di luce partito in un punto preciso del mondo si espanse per tutta l’area della terra, trasformando gli esseri umani in statue di pietra. Nell’anno 5738, finalmente Taiju Oki, riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi di fronte a un mondo completamente trasformato rispetto a quello che ricordava, dove la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà umana per la seconda volta.

Al suo risveglio scopre che mesi prima, il suo migliore amico Senku, giovane scienziato esperto in tutti i campi, si era risvegliato. Insieme dopo migliaia di anni, cercano di scoprire la causa dell’improvvisa trasformazione in pietra e cercano una cura per ricostruire la civiltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *