Dr. Stone: confermata la 3ª stagione

Annunciata la terza stagione dell'anime tratto dal manga di Boichi e Riichirou Inagaki

Dopo avervi parlato dell'arrivo della terza stagione di Quintessential Quintuplets, ecco un nuovo annuncio sulla serie anime di Dr.Stone!

Lo staff ha annunciato nella giornata di ieri che l'adattamento anime del manga creato da Boichi e Riichirou Inagaki avrà una terza stagione! L'annuncio però, non fa sapere in quale format verrà creato questo sequel, se con un'altra serie tv oppure con un OAV o simili.

Per l'occasione la TOHO ha pubblicato un video promozione e prima di lasciarvi allo spot, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare anche informazioni su:

La nuova serie, coprirà l'arco narrativo del manga chiamato "Age of Exploration" dove i protagonisti salperanno e andranno alla scoperta di un mondo sconosciuto!

Intanto la seconda stagione di Dr.Stone, composta da 11 episodi (contro i 24 della prima) si è conclusa, ma è possibile guardarla tutte le volte che volete sulla piattaforma streaming di Crunchyroll (qui il link). Chissà quali grandi avventure vivranno Senku e compagni dopo la fine della Stone War!

Tra lo staff ricordiamo che Shinya Iino ha diretto gli episodi e Yuichiro Kido si è occupata della sceneggiatura. Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas , Yowamushi Pedal) si è occupata del character design  e infine Tatsuya Katō (WorldEnd, Revue Starlight), Hiroaki Tsutsumi, e Yuki Kanesaka (Blood Blockade Battlefront & Beyond insert songs) hanno composto le musiche.



La Trama di Dr. Stone

Un lampo di luce partito in un punto preciso del mondo si espanse per tutta l’area della terra, trasformando gli esseri umani in statue di pietra. Nell’anno 5738, finalmente Taiju Oki, riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi di fronte a un mondo completamente trasformato rispetto a quello che ricordava, dove la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà umana per la seconda volta.

Al suo risveglio scopre che mesi prima, il suo migliore amico Senku, giovane scienziato esperto in tutti i campi, si era risvegliato. Insieme dopo migliaia di anni, cercano di scoprire la causa dell’improvvisa trasformazione in pietra e cercano una cura per ricostruire la civiltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *