Dopo l'annuncio arrivato lo scorso febbraio, che confermava l'arrivo della seconda stagione di Demon Slayer, intitolata Kimetsu no Yaiba: Yūkaku-hen (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc) arriva un nuovo teaser trailer di presentazione.
Lo speciale di Anplex "Kimetsu TV News Announcement Special" ha confermato che la nuova stagione verrà trasmessa su un totale di 31 canali televisivi ed è subito un nuovo record, visto che fino ad aggi il massimo sono stati 21 canali.
Aniplex ha anche presentato una nuova key visual con un breve video teaser:
Prima di lasciarvi al nuovo video promozionale di Demon Slayer 2, vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo approfondito alcuni articoli relativi a:
- Rinviato al 2022 The Rising of the Shield Hero 2
- È stata confermata la seconda stagione di Vinland Saga
- Apre al 1° posto il live action di Tokyo Revengers
【遊郭編 新情報①:第1弾キービジュアル公開】
テレビアニメ「鬼滅の刃」遊郭編の第1弾キービジュアルを公開いたしました。▼第1弾キービジュアル解禁PV のご視聴はこちらhttps://t.co/qcEfG29m3q
▼遊郭編 公式サイトはこちらhttps://t.co/dpYNyVyb84#鬼滅の刃 pic.twitter.com/8J8OsxhGpJ
— 鬼滅の刃公式 (@kimetsu_off) July 13, 2021
Qui di seguito invece trovate la nuova key visual, ma continuate a leggere, perché le notizie non finiscono di certo qui!
Durante l'evento è stato anche annunciato che il film campione d'incassi Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train tornerà tornerà in 383 sale cinematografiche giapponesi per una "proiezione finale" limitata dal 22 luglio al 29 luglio.
Lo Studio di produzione Ufotable consegnerà a tutti gli spettatori (fino a esaurimento scorte) un biglietto in formato A5 che celebra il compleanno (in ritardo) di Kyōjurō Rengoku.
Il film sarà presentato in anteprima non censurata in televisione sulla maggior parte delle affiliate di Fuji TV il 25 settembre. Ci saranno nuovi concerti orchestrali per la musica del film il 4 e 5 settembre a Yokohama. (I precedenti concerti dello scorso novembre riguardavano la musica dell'anime televisivo.)
L'opera viene pubblicata per la prima nel febbraio 2016 sulla rivista Weekly Shōnen Jump, della casa editrice Shūeisha, fino a maggio 2020. In Italia il manga è edito dalla Star Comics e al momento sono stati resi disponibili i primi 10 volumi.
La serie animata, prodotta dallo Studio Ufotable, è stata trasmessa durante la stagione primaverile del 2019 e conta 26 episodi. Il film Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen è un lungometraggio che continua la serie televisiva.
Al momento è possibile guardare gli episodi di Demon Slayer sulla piattaforma di Amazon Prime Video. su quella di VVVVID e recentemente è sono stati aggiunti anche al catalogo di Netflix!
Demon Slayer - The Movie: Mugen Train
Dopo la conclusione della prima stagione di Demon Slayer, lo studio d'animazione Ufotable (Fate Zero, Fate/stay night: Unlimited Blade Works) ha scelto di produrre un lungometraggio piuttosto che una serie televisiva per adattare i contenuti del manga dei volumi 7 e 8.
Tra i personaggi principali, oltre a Tanjiro e Nezuko Kamado, Inosuke Hashibira e Zenitsu Agatsuma, nel film viene presentato uno dei cacciatori di demoni più forti: Kyojuro Rengoku, Pilastro della Fiamma dell'ordine dei cacciatori.
L'antagonista che è presente in Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen fa parte invece del gruppo di demoni guidati da Kibutsuji Muzan: le Lune Calanti.
In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove e pericolosissime missioni.
Il loro prossimo incarico consiste nell'indagare su un treno dal quale sono scomparse misteriosamente più di quaranta persone nell'arco di pocotempo.
L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco!