Boltrend Games nota società videoludica con sede a Hong Kong ha ufficialmente annunciato l'arrivo su tutti gli smartphone di Disgaea, un nuovo RPG che vedrà il proprio arrivo sugli store Apple e Android a partire dal 12 aprile, attualmente è possibile pre-registrarsi mediante i propri store per ottenere un download automatico una volta uscito il gioco.
Pur essendo una società nata a Hong Kong e soprattutto una di quelle più conosciute e con più collaborazioni con partner del calibro di SEGA, Bandai Namco, Level-5 e Nimble Neuron , Boltrend Games ha deciso di distribuire il gioco in tutto il mondo eccezion fatta per la: Cina Continentale, Hong Kong, Macao, Taiwan, Singapore, Malesia, Giappone, Vietnam ed infine Corea del Sud.
Curiosità su Disgaea RPG
Disgaea RPG è un gioco prodotto dalla collaborazione di ForwardWorks e Nippon Ichi Software
, i quali hanno rilasciato per la prima volta il suddetto titolo a marzo del 2019. Esso però fu quasi subito mandato offline poichè molti giocatori hanno riscontrato vari bug ed incongruenze nel sistema.
Dopo un lungo periodo di offline durato 8 mesi, ForwardWorks ha riavviato il servizio a novembre 2019 grazie anche alle nuove collaborazioni strette nel medesimo anno che hanno portato ad un netto miglioramento sia ai server di gioco che all'applicazione stessa; dopo quasi un anno, più precisamente il 17 dicembre 2020 la casa di sviluppo ha annunciato l'arrivo del gioco in versione inglese.
Prima di proseguire con l'analisi della trama come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:
- La via del grembiule: confermata la 2ª parte
- So I’m a Spider, So What?: due nuovi membri aggiunti al cast
- Dance Dance Danseur: ottiene un adattamento anime
La trama di Disgaea RPG
Il Netherworld è un luogo profondo, più profondo di una grotta oscura e ancor più profondo dell'abisso dell'oceano. Esso è un mondo caotico governato da mostri e Overlords, ma qualcuno deve pur renderlo un posto migliore e aspetta proprio a te riuscire a sconfiggere più mostri possibili.