Dien Bien Phu vol.7: BAO conferma l’uscita

Il manga di Daisuke Nishijima che racconta la guerra del Vietnam non smette di sorprendere e capovolge il punto di vista sulla storia.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il settimo volume della serie Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima.

Hikaru, il reporter di guerra testimone degli orrori del Vietnam, ha lasciato l'esercito americano, nella speranza di poter condurre un'esistenza tranquilla nel villaggio dei Vietcong.

Quello che non sa è che si avvicina la fase più feroce della guerra: l’offensiva del Têt del 1968, che avrebbe incrinato drasticamente l'ottimismo dell'esercito invasore.

Prima di continuare con tutte le altre informazioni, vi ricordiamo che sul nosro sito, potete leggere altre notizie riguardanti:



Con l'entrata in scena di nuovi personaggi, approfondimenti storici ed excursus folcloristici - come l'usanza del capodanno lunare o la tradizione della fotografia di guerra - Daisuke Nishijima racconta il conflitto a tutto tondo, in questa serie che conterà in tutto dieci volumi.

Dien Bien Phu vol.7

Dien Bien Phu vol. 7 è disponibile in libreria e fumetteria dal 27 gennaio 2022

L'autore di Dien Bien Phu

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo nel 1974 ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.

Attualmente è al lavoro su un webcomic legato al coronavirus e a un progetto Idol dal titolo Mayowigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.