Celebrazioni per il 25° anniversario del Detective Conan

Ecco come verrà festeggiato il 25° anniversario della serie animata del famoso detective!

IMMAGINI

Ottime notizie per tutti i fan di uno dei detective della televisione più famosi di sempre: Il sito ufficiale della serie televisiva del Detective Conan ha annunciato che la serie trasmetterà uno degli "episodi leggendari" come prima parte per celebrare l'uscita del millesimo episodio della versione anime.

Nel gennaio 2021 la serie tv celebrerà il suo 25° anniversario e tre mesi più tardi, esattamente il prossimo 6 marzo 2021, verrà mandato in onda l'episodio 1000!

Sul sito web (consultabile a



questo indirizzo) viene confermato che il remake verrà creato con le tecniche di produzione più recenti. Inoltre, lo staff dell'anime ha creato una campagna che offrirà un premio alla persona che riuscirà ad indovinare correttamente l'episodio remake.

Questa non è la prima volta che la serie viene celebrata così: già per il 20° anniversario della serie si era deciso di creare un remake dei primissimi due episodi dell'anime, nello Special "Detective Conan - Episode One: The Great Detective Turned Small" andati in onda nel 2016. Oltre a queste informazioni, sempre sulla pagina web del Detective Conan, sono state pubblicate alcune foto collage di tre personaggi: Shinichi Kudō, Kaito Kid e Heiji Hattori.

Potete trovare le immagini in questione a fine articolo!

Detective Conan in breve

L'opera nasce come manga, scritto e disegnato da Gōshō Aoyama che viene pubblicato su  Weekly Shōnen Sunday, di proprietà della Shogakukan, dal gennaio 1994. Al momento il manga di Detective Conan è composta da 98 volumi; nel nostro paese è stato prima tradotto e pubblicato dalla Comic Art nel 1998 e successivamente i diritti sono stati acquistati dalla Star Comics, che dal 2005 pubblica con cadenza quadrimestrale. Anche in Italia i tankōbon sono arrivati al 98º volume, il 9 dicembre 2020.

E' il quinto manga di sempre per numero di vendite (oltre 230 milioni di copie vendute). L'anime è sempre presente nella Top 10 settimanale delle serie più seguite in Giappone e viene trasmessa dal 1996 sulle reti televisive TMS Entertainment (produttrice della serie), Nippon TV e Yomiuri TV.

Le prime 10 stagioni della serie in Italia erano state acquistate dalla Mediaset e vennero numerate seguendo l’ordine romano; 448 sono gli episodi andati in onda su Italia 1 e solamente 20 puntate su Italia 2. Successivamente, gli altri episodi vennero acquistati dalla De Agostini che le numerò seguendo l’ordine in numeri arabi e 183 episodi vennero trasmessi su Super!


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *