Demon Slayer: ancora un nuovo record per il film

Kimetsu no Yaiba raggiunge un altro importante traguardo con il suo lungometraggio

Il nuovissimo lungometraggio della serie Demon Slayer, conosciuto anche con il titolo originale di Kimetsu no Yaiba, si sta portando a casa sempre più record!

E' da poco emerso, secondi i media giapponesi che Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen è diventato il quinto film d'animazione più redditizio nel paese del sol levante, con un fatturato di oltre 128 milioni di Euro!

Il film  stato trasmesso dal 16 ottobre 2020 in 403 sale cinematografiche, generando questi 15,7 miliardi di yen (128,8 milioni di Euro) in solamente 17 giorni grazie al numero elevato di spettatori: 11.891.254! Ma quali sono gli anime che hanno fatto meglio di Demon Slayer? Ecco qui la classifica:

  1. La città incantata (Sen to Chihiro no Kamikakushi)
  2. Your Name (Kimi no na Wa)
  3. Il castello errante di Howl (Hauru no ugoku shiro)
  4. Principessa Mononoke (Mononoke-hime)

Ma non è finita di certo qui, visto che il film entra anche al 15° posto nella classifica dei film (anime e non) più visti di sempre in Giappone!

Demon Slayer: Infinity Train



Prima di lasciarti a un approfondimento su Infinity train, ti ricordo che sul nostro sito puoi trovare altre informazioni riguardanti:

Demon Slayer: Infinity Train

Dopo la conclusione della prima stagione di Demon Slayer, lo studio d'animazione Ufotable (Fate Zero, Fate/stay night: Unlimited Blade Works) ha scelto di produrre un lungometraggio piuttosto che una serie televisiva per adattare i contenuti del manga dei volumi 7 e 8.

Tra i personaggi principali, oltre a Tanjiro e Nezuko Kamado, Inosuke Hashibira e Zenitsu Agatsuma, nel film viene presentato uno dei cacciatori di demoni più forti: Kyojuro Rengoku, Pilastro della Fiamma dell'ordine dei cacciatori.

L'antagonista che è presente in Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen fa parte invece del gruppo di demoni guidati da Kibutsuji Muzan: le Lune Calanti.

In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove e pericolosissime missioni.

Il loro prossimo incarico consiste nell'indagare su un treno dal quale sono scomparse misteriosamente più di quaranta persone nell'arco di pocotempo. L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *