Demon Slayer è il primo film in assoluto a raggiungere i 40 miliardi di yen in Giappone

Nuovo record raggiunto per Demon Slayer in Giappone!

Torniamo a parlare di nuovi record raggiunti dall'ultimo film di Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba): The Movie: Mugen Train!

Dopo 220 giorni, la pellicola  ha venduto un totale di 28.966.806 biglietti per 40.016.942.050 yen (circa 359 milioni di euro) in Giappone a partire da domenica 23 maggio - ed è diventato il primo film in assoluto a superare il traguardo dei 40 miliardi di yen.

In 45 paesi in tutto il mondo, Mugen Train ha venduto un totale di 41,35 milioni di biglietti per guadagnare l'equivalente di 51,7 miliardi di yen (circa 470 milioni di euro). Il film è stato il film con i guadagni più alti in tutto il mondo dal 2020.

È il primo film non hollywoodiano (o non americano) a raggiungere il botteghino annuale in tutto il mondo dall'inizio del cinema oltre un secolo fa.

Solo negli Stati Uniti, il film ha venduto 3,51 milioni di biglietti per guadagnare 43.956.487 dollari (circa 4,78 miliardi di yen). Il film è ora il secondo film anime più redditizio di sempre al botteghino statunitense.

Prima di lasciarvi al trailer e alla trama di Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba - The Movie: Mugen Train, sul nostro sito potete trovare:




Al momento è possibile guardare gli episodi della prima stagione di Demon Slayer sulla piattaforma di Amazon Prime Video. su quella di VVVVID e recentemente è sono stati aggiunti anche al catalogo di Netflix!

demon slayer mugen train kimetsu no yaiba

La trama di Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba - The Movie: Mugen Train

Dopo la conclusione della prima stagione di Demon Slayer, lo studio d'animazione Ufotable (Fate Zero, Fate/stay night: Unlimited Blade Works) ha scelto di produrre un lungometraggio piuttosto che una serie televisiva per adattare i contenuti del manga dei volumi 7 e 8.

Tra i personaggi principali, oltre a Tanjiro e Nezuko Kamado, Inosuke Hashibira e Zenitsu Agatsuma, nel film viene presentato uno dei cacciatori di demoni più forti: Kyojuro Rengoku, Pilastro della Fiamma dell'ordine dei cacciatori.

L'antagonista che è presente in Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen fa parte invece del gruppo di demoni guidati da Kibutsuji Muzan: le Lune Calanti.

In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove e pericolosissime missioni.

Il loro prossimo incarico consiste nell'indagare su un treno dal quale sono scomparse misteriosamente più di quaranta persone nell'arco di pocotempo.

L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *