Demon Slayer: critiche sulla “sessualizzazione di Nezuko”

Con l'uscita del sesto episodio, arrivano anche critiche per Nezuko e il suo aspetto

Andato in onda lo scorso 9 gennaio, il sesto episodio della seconda stagione di Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba: Yuukaku-hen) fa discutere sul personaggio di Nezuko Kamado.

Anche se sono state rilasciate molte reazioni positive sia per quanto riguarda la storia che per il lavoro di animazione fatto da UfoTable nello scontro tra Tanjirou Kamado e Daki, che occupa la sesta posizione all'interno del gruppo delle "



Lune crescenti"  dei demoni, non sono di certo mancate alcune critiche!

Ma dietro a tutto questo, l'avanzamento della storia ha finalmente mostrato la partecipazione di Nezuko all'interno della lotta, in una scena che ha mostrato la crescita del suo corpo e del suo corno.

Proprio quest'ultimo ha generato una serie di commenti sui social network (Twitter) criticando " la sessualizzazione di Nezuko" in questa puntata.

Un commento da parte di un utente afferma:

« Trovo esilarante che così tanti fan di Kimetsu no Yaiba dicano "non osate profanare o sessualizzare Nezuko dopo questo episodio". No, gli animatori lo hanno già fatto all'interno dell'episodio "

Mentre un altro utente twitta:

Non mi interessa che aspetto abbia il design di Nezuko, se mostra più o meno pelle dell'originale. Non ci sono scuse per sessualizzarla, è minorenne. Seriamente, cosa diavolo gli passa per la testa per fargli pensare che sia giusto sessualizzare una minorenne? Alcuni dei suoi commenti sono sicuramente spiacevoli "

Tra gli altri commenti che si trovano in giro per Twitter, possiamo leggere:

  • "Nezuko ha 14 anni e non deve essere sessualizzato. Mettiti quella merda in testa perché alcuni di voi in futuro saranno nei guai per aver tentato di sessualizzare un minore ". ( Tweet )
  • "Non criticare solo gli idioti che sessualizzano Nezuko, perché diavolo non fanno lo stesso con i cosplayer? »( Tweet )
  • "Nezuko ha 15 anni e tutti voi ne venite subito fuori con il pretesto che “è solo un disegno”. Meglio tacere, ti piacciono i minori, che siano disegni o meno . ( Tweet )
  • "Alcuni idioti hanno visto un minore con un corpo maturo e all'improvviso pensano che sia giusto sessualizzarlo... Nezuko ha 14 anni ." ( Tweet )
  • "Capisco che lei possa aggiustare il suo corpo (apparentemente in molti modi), ma sessualizzare una minorenne solo per fan service è qualcosa che non capirò mai dal Giappone (non solo Kimetsu no Yaiba, tra l'altro) " ( Tweet )
  • "Non avrei mai pensato che sarebbe arrivato il giorno in cui le persone sessualizzassero Nezuko, ma siamo qui. Voglio dire, Nezuko è uno dei personaggi più carini e non merita che gli sia fatto " (Tweet)
  • "Se sei uno di quelli che sessualizza Nezuko o qualsiasi altro personaggio minorenne, per favore smetti di seguirmi e bloccami " ( Tweet )

Questi sono solamente una parte dei Tweet che stanno girando sul social network e al momento sembrano continuare.

La trama di Demon Slayer

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, deceduto non molto tempo prima. Nonostante la dura realtà, la famiglia riesce a vivere con serenità.

Un giorno, però, Tanjiro scopre che la sua famiglia è stata massacrata da un demone e gli unici sopravvissuti sono lui e sua sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone.

Nonostante tutto, Nezuko riesce a mantenere ancora la sua coscienza umana. Tanjiro diviene così un cacciatore di demoni per evitare che la tragedia che è avvenuta a lui e la sua famiglia possa ripetersi e per trovare un modo per ridare l’umanità a sua sorella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.