Demon Slayer e la cantante LiSA conquistano le classifiche musicali

la theme song del lungometraggio è inarrestabile

Ormai è inarrestabile il successo di Demon Slayer dopo l'arrivo nelle sale cinematografiche giapponesi del lungometraggio che continua la serie televisiva dell'opera!

A farla da padrona questa volta è la colonna sonora di  "Kimetsu senza Yaiba - The Movie: Mugen Train" che è al primo posto sui singoli più scaricati della classifica Oricon. La theme song è in vetta alle classifiche da ormai 13 settimane consecutive! Nella seconda settimana di gennaio (dal 4 al 10) è stata scaricata 26.200 volte, arrivando così alla strabiliante cifra di 843.281 download in totale.

Nel mese di dicembre, durante la sua undicesima settimana al primo posto nelle classifiche settimanali dei singoli digitali più scaricati, ha superato il singolo del 2018 "Lemon" cantata da Kenshi Yomezu. Inoltre, la canzone di Lisa ha venduto 56.149 copie fisiche durante la stessa settimana al quinto posto nella classifica dei singoli CD, raggiungendo così la cifra di 1.004.879 copie fisiche vendute!

kimetsu no yaiba wallaper

"Homura", questo il titolo della colonna sonora, è il primo brano del 2020 che è riuscita a vendere più di un milione di copie ed il secondo singolo interpretato da LiSA



a realizzare questa impresa dopo "Gurenge". All'inizio del mese scorso, nella classifica dei brani in streaming della Billboard Japan la canzone è stata ascoltata in streaming più di 100 milioni di volte dalla sua data d'uscita.

Ma i successi della canzone non si fermano di certo qui:

La canzone è il terzo singolo in assoluto al primo posto nella classifica dei singoli digitali settimanali di Oricon per almeno sei settimane consecutive, dopo che il singolo di Kenshi Yonezu del 2018 "Lemon" e il singolo del 2019 "Uma to Shika" hanno realizzato l'impresa. LiSA è anche la prima artista donna a realizzare questa impresa.

LiSA è la prima artista a classificarsi al primo posto per tre settimane consecutive in 12 anni e 10 mesi, da quando la band SMAP ha raggiunto l'impresa con il loro singolo "Dangan Fighter" nel gennaio 2008.

Demon Slayer - The Movie: Mugen Train

Dopo la conclusione della prima stagione di Demon Slayer, lo studio d'animazione Ufotable (Fate Zero, Fate/stay night: Unlimited Blade Works) ha scelto di produrre un lungometraggio piuttosto che una serie televisiva per adattare i contenuti del manga dei volumi 7 e 8. Tra i personaggi principali, oltre a Tanjiro e Nezuko Kamado, Inosuke Hashibira e Zenitsu Agatsuma, nel film viene presentato uno dei cacciatori di demoni più forti: Kyojuro Rengoku, Pilastro della Fiamma dell'ordine dei cacciatori. L'antagonista che è presente in Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen fa parte invece del gruppo di demoni guidati da Kibutsuji Muzan: le Lune Calanti.

In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove e pericolosissime missioni. Il loro prossimo incarico consiste nell'indagare su un treno dal quale sono scomparse misteriosamente più di quaranta persone nell'arco di pocotempo. L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *