Ormai è ufficiale: Demon Slayer ha raggiunto un altro nuovo record, diventando il film con il maggior numero di incassi del 2020!
Il sito web The Numbers ha infatti aggiornato la lista dei film con il maggior incasso nel 2020, posizione Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-hen come il film di maggior successo dello scorso anno, con un incasso di 474,6 milioni di dollari.
Il film ha guadagnato l'equivalente di 435 milioni di dollari al di fuori degli Stati Uniti e di 39,6 milioni di dollari negli Stati Uniti.
Sempre il portale di The Numbers, ha inserito in seconda posizione di questa classica la pellicola di produzione cinese The Eight Hundred, che ha raggiunto un totale lordo di $ 472.575.002 a livello globale! Il sito Deadline aveva segnalato il mese scorso che la raccolta di
The Eight Hundred era di 450 milioni di dollari, perché non considerava l'inflazione attuale.
Prima di proseguire con un'analisi dettagliata della trama, volevo ricordarvi che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie notizie giornaliere:
- Intervista esclusiva a Jacopo Calatroni
- Haikyu!!: con il n.45 una mini-shinkishi in regalo!
- Nel 2022 un nuovo film di Dragon Ball Super!
La trama di Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba - The Movie: Mugen Train
Dopo la conclusione della prima stagione di Demon Slayer, lo studio d'animazione Ufotable (Fate Zero, Fate/stay night: Unlimited Blade Works) ha scelto di produrre un lungometraggio piuttosto che una serie televisiva per adattare i contenuti del manga dei volumi 7 e 8.
Tra i personaggi principali, oltre a Tanjiro e Nezuko Kamado, Inosuke Hashibira e Zenitsu Agatsuma, nel film viene presentato uno dei cacciatori di demoni più forti: Kyojuro Rengoku, Pilastro della Fiamma dell'ordine dei cacciatori.
L'antagonista che è presente in Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen fa parte invece del gruppo di demoni guidati da Kibutsuji Muzan: le Lune Calanti.
In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove e pericolosissime missioni.
Il loro prossimo incarico consiste nell'indagare su un treno dal quale sono scomparse misteriosamente più di quaranta persone nell'arco di pocotempo.
L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco!